F1 | Jacques Villeneuve a sorpresa: “Stroll in Mercedes e Bottas in Aston Martin”

Jacques Villeneuve ha avuto un suggerimento fuori dal coro per il mercato dei piloti: Stroll in Mercedes e Bottas in Aston Martin.Bottas Stroll Mercedes Aston

Jacques Villeneuve ha avuto un suggerimento fuori dal coro per il mercato dei piloti: Stroll in Mercedes e Bottas in Aston Martin. La Formula 1 che entra nella sua pausa estiva di tre settimane. Alcuni team e piloti avranno ora l’opportunità di discutere  i contratti per il 2022. Uno dei posti probabilmente  in palio è quello di Bottas alla Mercedes. Toto Wolff attualmente sta valutando se mantenere il finlandese o dare l’ok a George Russell. Anche il britannico è alla fine del contratto con Williams.

E se non fosse Russell la scelta?

Wolff è amico e socio di Lawrence Stroll, proprietario del team Aston Martin, dove suo figlio Lance gareggia. Villeneuve suggerisce che Stroll potrebbe usare quella connessione per far ottenere a suo figlio un sedile Mercedes. Ciò offrendo poi a Bottas un posto all’Aston Martin.

Wolff ha detto prima che se dovesse sostituire Bottas, sarebbe sua responsabilità assicurarsi un grande futuro per il finlandese. “Per me Bottas potrebbe passare all’Aston Martin al posto di Lance Stroll. Con quest’ultimo che andrebbe alla Mercedes”, ha detto Villeneuve in un’intervista a Libero Quotidiano. “Il sogno di Stroll senior, molto vicino a Toto Wolff, è vedere suo figlio vincere i campionati. E Toto ha bisogno di un posto per Valtteri. Di sicuro ad Hamilton non piace Russell come compagno di squadra. Meglio uno come Bottas, che non gli dà fastidio”


Leggi anche

F1 | Alonso: “Pensavo di poter vincere il GP d’Ungheria”


Max vs Lewis

Al Gran Premio d’Ungheria Hamilton ha ripreso il controllo del Campionato Piloti con un secondo posto e ora si gode la pausa estiva con un vantaggio di otto punti su Max Verstappen. Ma Villeneuve afferma che il 2021 è il momento giusto per la sfida con Verstappen, spiegando quanto sia impressionato dalle prestazioni dell’olandese. “È in ottima forma, la Red Bull è orientata verso di lui, guida perfettamente la macchina”, ha detto Villeneuve. “Che vinca o meno il campionato, è l’anno giusto ed è maturato molto. Lotta contro una Mercedes in grande crisi e per la ricerca del centesimo che fa la differenza.

La crescita di Norris

Per quanto riguarda i talenti emergenti al di sotto di questa coppia di spicco, Villeneuve ha parlato di Lando Norris come un pilota che lo ha impressionato. “Lando Norris ha distrutto Ricciardo”, ha detto Villeneuve quando gli è stato chiesto chi gli piace della nuova generazione. “È cresciuto ed è molto forte nelle gare. Anche lui è un ‘figlio di papà’, come Stroll, ma mostra una fame impressionante, inusuale per i piloti che non hanno dovuto fare sforzi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.