F1| Jamie Chadwick scelta da Williams come Development Driver

ROKiT Williams Racing annuncia che Jamie Chadwick ricoprirà il ruolo di Development Driver. La Ventunenne, al momento impegnata in W Series ed autrice di una splendida pole a Zolder, darà il suo contributo al simulatore e parteciperà a 3 Gran Premi in Europa, nelle sessioni di prove libere, a partire da Silverstone. Jamie Chadwick Williams

Jamie Chadwick Williams
WilliamsF1.com

Jamie Chadwick lavorerà per Williams come development driver al fianco di Nicholas Latifi, pilota di riserva.

Williams è da sempre stata un vero e proprio talent scout di giovani e talentuosi piloti: Jenson Button, Nico Rosberg, David Coulthard, Nico Hülkenberg e Valtteri Bottas hanno iniziato la loro carriera con la scuderia di Grove.

Jamie Chadwick:

“È un onore per me essere parte della Williams Racing Driver Academy. Lavorare al simulatore sarà una grande opportunità di crescita per me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a Grove e dare tutto il mio appoggio nello sviluppo della monoposto.”

Claire Williams, team principal:

“Sono fiera di annunciare che Jamie Chadwick ricoprirà il ruolo di Development Driver. Sono stata fortunata a vederla vincere il primo round nella storia della W Series ad Hockenheim. Oltre al lavoro in pista, Jamie utilizzerà il simulatore e prenderà parte ad attività di marketing.

Promuovere le donne nel motorsport è importantissimo e averne una allo sviluppo della monposto, potrebbe ispirare molte giovani ragazze ad affacciarsi al mondo delle corse automobilistiche, sin da una giovane età. Vogliamo dimostrare che questo sport è inclusivo, sia dal lato ingegneristico che dei piloti. Jamie ha molto talento, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lei.”

Seguici su Facebook

Orari del Week End: GP Monaco 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2]

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.