F1 | Jan Monchaux è il nuovo Direttore Tecnico dell’Alfa Romeo Racing

Jan Monchaux diventerà il nuovo direttore tecnico dell’Alfa Romeo Racing a partire dal 1° agosto. Sostituirà Simone Resta, che lascia il team svizzero per tornare alla Ferrari.

Jan Monchaux direttore tecnico Alfa Romeo
Jan Monchaux direttore tecnico Alfa Romeo fonte@SauberGroup

Jan Monchaux sarà il nuovo Direttore Tecnico dell’Alfa Romeo Racing a partire dal 1° agosto 2019.  L’attuale Direttore Tecnico, Simone Resta, lascerà il team alla fine del mese.

La Sauber Motorsport AG, che gestisce il team Alfa Romeo Racing nel Campionato del Mondo di Formula Uno, ha annunciato la nuova nomina tramite comunicato stampa diffuso sul proprio sito.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e Sauber Motorsport AG, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Simone per il suo contributo alla crescita del team e gli auguro tutto il meglio per i suoi futuri appuntamenti. Per quanto riguarda Jan, sono lieto che assuma il ruolo di direttore tecnico. Finora ha fatto un ottimo lavoro e sono fiducioso che sarà in grado di guidare il nostro gruppo tecnico mentre il team continua il suo percorso verso l’alto“.

Simone Resta aveva lasciato la Ferrari lo scorso anno per diventare direttore tecnico. Secondo indiscrezioni, Resta tornerà a Maranello, non si sa ancora quale ruolo ricoprirà.

Il nuovo direttore tecnico

Jan Monchaux, francese classe 1978, occupa attualmente il ruolo di responsabile aerodinamico. Lavora con il gruppo Sauber Motorsport AG dal 2018, in passato ha lavorato per Audi, Ferrari e Toyota.

Jan Monchaux ha commentato con queste parole la sua nomina: “Sono molto entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare nella mia nuova posizione. I proprietari, il consiglio di amministrazione e il team principal stanno inviando un messaggio semplice ma forte a tutta l’azienda – apprezzano la continuità e credono nel team esistente e nel lavoro che abbiamo fatto. Spetta ora a noi dimostrare loro che faremo bene, ma sono convinto che il nostro futuro è luminoso”.

Segui la nostra pagina Facebook

Approfondimento | I tribunali FIA: è vera giustizia?

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.