F1 | Jenson Button torna in Williams, sarà Senior Advisor

Jenson Button fa il suo ritorno a Grove dopo ventuno anni, quando debuttò in Formula 1 proprio con la Williams. In questo caso il suo incarico sarà quello di consulente.

Button Williams
Jenson Button e Sir Frank Williams nel garage della BMW Williams. Correva l’anno 2000. Foto: motorsportmagazine.com

Jenson Button fa il suo ritorno in Williams: non in qualità di pilota come ventuno anni fa, bensì con il ruolo di Senior Advisor.

Button debuttò in F1 proprio con il team britannico nel 2000, arrivando ottavo in classifica piloti con dodici punti, chiudendo al quarto posto il GP di Germania.

Il campione del mondo 2009 guiderà il team inglese verso una risalita grazie alla sua esperienza nel motorsport. Esperienza che userà per supportare anche i piloti del team, sia i titolari che i piloti dell’Academy per giovani piloti. Vestirà i colori della Williams in alcuni eventi del campionato 2021 e nel Regno Unito.

Questo impegno con la Williams si aggiunge al ruolo di analista per Sky Sports UK e a quello di co-proprietario del team Jenson Team Rocket RJN che correrà nel DTM da questa stagione.

Jenson è entusiasta di poter lavorare di nuovo per la squadra che lo ha lanciato in F1. “Sono così felice di poter dire ancora una volta che ho firmato per la Williams.” dichiara Button. Quando avevo 19 anni è stato un momento che ha cambiato la mia vita e, nonostante siano passati più di 20 anni, mi sento come se non fossi  mai realmente andato via. Sir Frank Williams ha mostrato fiducia in me e ne sarò eternamente grato. Sono incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di tornare e aiutare la squadra mentre lotta per il successo. C’è molto lavoro da fare, ma non ho dubbi che il futuro sia incredibilmente luminoso per questa fantastica squadra e non vedo l’ora di iniziare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Mission Winnow potrebbe apparire sulla Ferrari anche nei weekend di gara

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.