F1 | Kimi Raikkonen sul suo futuro: ” Non so cosa farò dopo il ritiro”

Tramite un post su Instagram, Kimi Raikkonen ha annunciato il ritiro dalla F1 al termine della stagione 2021. Il pilota finlandese ha dichiarato di non avere ancora piani per il futuro

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen, @alfaromeoracing

Tramite un post su Instagram, Kimi Raikkonen ha annunciato il suo ritiro dalla F1 al termine della stagione 2021. Una decisione che ha suscitato non poche reazioni all’interno del paddock. Il pilota finlandese durante la conferenza stampa di Zandvoort ha dichiarato di non avere ancora piani per quello che sarà il futuro.

No, non ho piani ha dichiarato Kimi nella conferenza stampa del giovedì della FIA.

“Non voglio avere un programma. Da quando ho iniziato c’è sempre stato un programma definito, ma ora non lo voglio. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di ritirarmi”.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Kimi Raikkonen si ritira. Questa sarà l’ultima stagione del campione finlandese in Formula 1


Kimi Raikkonen ha fatto il suo debutto nel 2001, prendendosi una pausa di due anni dopo l’esperienza in Ferrari conclusa nel 2009. In questi due anni ha partecipato al campionato mondiale di Rally e ha anche fatto due apparizioni nella Nascar. Il pilota finlandese ha dichiarato di voler passare del tempo insieme alla sua famiglia, non escludendo un ritiro dalle corse.

Voglio godermi il tempo senza impegni. Il futuro può essere la mia famiglia, forse continuerò a correre ma attualmente non so nulla”.

Nel suo post di Instagram, Kimi Raikkonen ha dichiarato di aver preso questa decisione durante la pausa invernale e ha spiegato di aver informato il proprietario del team Alfa Romeo prima di Natale dello scorso anno.

“Ho parlato con il proprietario della squadra poco prima di Natale, e gli ho detto che al 95% mi sarei ritirato al termine del 2021”.

Seguici anche su Instagram