F1 | Kimi Raikkonen sull’incidente con Carlos Sainz: “Non l’ho visto, si sarà incaz**”

A conclusione della terza ed ultima giornata di test, un incidente fra Carlos Sainz e Kimi Raikkonen ha animato gli ultimi minuti in pista. Il finlandese, infatti, non ha visto in tempo l’arrivo della Ferrari di Sainz, portando entrambi fuori pista.

Alfa Romeo GP Abu Dhabi libere
Kimi Raikkonen – Credit: sauber-group.com

Le battaglie fra monoposto non sono cosa comune durante i test, ma quest’anno l’incidente fra Kimi Raikkonen e Carlos Sainz vale sicuramente come eccezione. Durante gli ultimi minuti in pista, infatti, i due piloti hanno rischiato di toccarsi in curva 10.

Carlos Sainz aveva appena concluso un giro su pneumatici C4, segnando così il terzo miglior tempo della giornata, seguito a poca distanza da Kimi Raikkonen. Sainz poi, è rientrato ai box per montare gomme C5 e provare così ad avvicinarsi ulteriormente al leader del gruppo, Max Verstappen.

Tuttavia, il giro è stato presto rovinato da Kimi Raikkonen, che afferma di non aver visto lo spagnolo arrivare in curva 10. Sainz ha infatti tentato di prendere la curva dall’interno e così il finlandese non si è accorto della presenza del pilota Ferrari fino all’ultimo momento. Il risultato è stato una brusca svolta a destra, che ha portato entrambe le monoposto fuori pista.

Telegram: Raikkonen vs Sainz: Il VIDEO dell’incomprensione tra i due durante gli ultimi minuti di test in Bahrain

Nonostante l’incomprensione però, Kimi Raikkonen assicura che non ci sia stato nessun contatto fra le due vetture.

“Non credo ci siamo toccati. Non avevo idea che fosse lì, poi l’ho visto all’ultimo momento e ho girato a destra”, spiega Kimi in un comunicato pubblicato dal sito della Formula 1.

“Immagino che si sia incazzato e che che creda che io stia cercando di giocare, ma in ogni caso dubito che ci saremmo toccati”, ha poi aggiunto il finlandese.

Sainz e Räikkönen, impossibilitati a migliorare i propri tempi, hanno concluso così la terza giornata di test, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

TEST F1 Bahrain | Lando Norris: “il mid field sarà molto agguerrito, saremo pronti a fronteggiarlo”

 

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.