F1 | Kubica guiderà l’Alfa Romeo nelle FP1 del GP di Stiria

Robert Kubica sarà protagonista nelle FP1 del Gran Premio di Stiria con l’Alfa Romeo, tornando così al volante della C41 dopo aver fatto anche la prima sessione di libere in Spagna.

Kubica FP1 Stiria
Foto: Formula 1

Robert Kubica tornerà nel paddock della F1 in occasione del Gran Premio di Stiria del prossimo weekend: sarà in macchina nelle FP1. Il pilota polacco andrà in pista per la seconda volta quest’anno dopo aver girato nelle prove libere 1 del Gran Premio di Spagna.

In quell’occasione il polacco fu protagonista di un piccolo errore al termine della sessione nella nuova curva 10 (in foto), provocando una bandiera rossa.

L’ex BMW Sauber, Renault e Williams è impegnato nell’ELMS con il Team WRT. L’inizio di stagione è stato decisamente devastante insieme ai suoi compagni di squadra Deletraz e Yifei con due vittorie proprio a Barcellona e al Red Bull Ring. Questi due trionfi, insieme al quinto posto a Le Castellet, ha portato finora il team belga in prima posizione in classifica piloti.


Leggi anche: F1 | Ilott torna in pista con Alfa Romeo nelle FP1 in Austria


Kubica commenta così l’occasione offertagli dalla Sauber: “Non vedo l’ora di tornare in macchina la prossima settimana. La squadra ha fatto dei grandi passi avanti, soprattutto negli ultimi tempi, e si sente la fiducia in tutto il team. So quanto sia importante mantenere lo slancio e sono pronto a fare la mia parte per assicurarmi che i due fine settimana in Austria abbiano il massimo successo possibile”.

“Robert è una risorsa importante per il nostro team e averlo in macchina in Austria sarà molto prezioso, soprattutto perché correremo sulla stessa pista per due settimane di fila. Robert ha fatto un ottimo lavoro nelle sue prime uscite quest’anno; non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lui mentre aiuta il team nella sua progressione.” aggiunge il Team Principal Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.