La Cina vuole tornare ad ospitare un Gran Premio di F1 nel 2023.
La Cina vuole tornare ad ospitare un Gran Premio di F1 nel 2023. Il paese asiatico era apparso nel calendario, ma le forti restrizioni dovute al Covid-19 hanno costretto a cambiare i piani. Dopo tre stagioni lontano dalla Formula 1, il Gran Premio di Cina era tornato in calendario nella stagione 2023. Sfortunatamente, lo scorso dicembre la Formula 1 ha annunciato la sua cancellazione poiché le restrizioni in vigore lo rendevano impossibile.
Leggi anche
F1 | Telemetria 2021 vs. 2022 – Quali sono i punti deboli delle nuove vetture?
Ora, poco più di due mesi dalla fine della stagione, la Cina vuole tornare in campionato. Secondo l’edizione cinese del portale web Motorsport.com, gli organizzatori dell’evento stanno negoziando con la Formula 1 il ritorno al calendario. L’8 gennaio la Cina eliminerà la quarantena obbligatoria per i viaggiatori in arrivo, che è stato il principale impedimento per la Formula 1. Ma va notato che il numero di casi di Covid-19 è cresciuto esponenzialmente in Cina e anche alcuni paesi hanno già proposto di introdurre nuove restrizioni ai viaggiatori che arrivano dalla Cina, tra cui la Spagna.
Il Gran Premio della Cina era previsto per il 16 aprile. Era il quarto appuntamento della stagione, tra il Gran Premio d’Australia e quello dell’Azerbaigian. Quando la Formula 1 ha annunciato la sua cancellazione, ha riferito che stavano lavorando per trovare un sostituto, e anche se diversi circuiti si sono presentati come candidati, non ha ancora deciso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter