F1 | La famiglia Schumacher si congratula con Hamilton per la 91esima vittoria

La famiglia Schumacher si congratula con Hamilton che ha raggiunto Michael a quota 91 successi.

Schumacher
Hamilton eguaglia il record di vittorie di Schumacher – Foto: F1

Lodevole il messaggio rilasciato della famiglia Schumacher che congratulandosi con il pilota della Mercedes, scrive sulla pagina Instagram ufficiale che sarebbe stato bello se i record del kaiser non sarebbero stati mai battuti ma, come diceva spesso Schumy: “i record esistono per essere infranti“.

Il sei volte campione del mondo eguaglia così la leggenda della F1. “Mai avrei immaginato che mi sarei avvicinato ai suoi primati”, queste le parole di Lewis Hamilton alla fine della gara.

Anche se non è stata la migliore disputata da Lewis Hamilton, di sicuro il Gran Premio dell’Eifel 2020 sarà da ricordare visto che è stato il successo numero 91 per il pilota inglese.

Hamilton ha uguagliato un record che quando Michael Schumacher conquistò la sua vittoria numero 91 nella gara di Cina del 2006, sembrava impossibile da raggiungere e destinato a non essere mai infranto.

Ma con l’azzardo di Lewis di passare dalla McLaren alla Mercedes, grazie al corteggiamento di Niki Lauda e l’inizio dell’era turbo-ibrid, i trionfi di Hamilton hanno fatto si che quel record poteva essere raggiunto e presto superato.

Confronti? Non se ne possono fare, in particolare se consideriamo che nei campionati disputati da Schumacher vi erano meno gare rispetto a quelli corsi da Hamilton.

Probabilmente, l’unico compare che possiamo azzardare è quello sull’approccio alla gara. In questo caso, il tedesco rispetto all’inglese aveva la dote innaturale di riuscire ad avere sempre una visione totale di quello che stava accadendo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – Wolff: “Giornata indimenticabile è un’emozione unica”

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.