A TCFormula 1

F1 | La Ferrari ha davvero spoilerato auto e tute 2024 in uno spot?

Occhi su auto e tute, a pochi giorni dall’inizio della stagione di F1 è “caccia agli spoiler”: perché quello della Ferrari non lo è.

La squadra F1 della Ferrari ufficializza la partnership con il marchio di bevande energetiche Celsius per il 2024 e si scatena la “caccia agli spoiler”: una caccia inutile.

f1 ferrari 2024 spoiler leclerc auto tute
Foto: Ferrari

Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti titolari della scuderia modenese per l’anno venturo, “brindano” con in mano una bibita. Così la Ferrari ha scelto – tramite un video – di annunciare la collaborazione tra il team e “Celsius“, marchio di bevande energetiche.

Nel video di ufficializzazione della partnership il duo ferrarista sfoggia due tute differenti da quelle utilizzate nel corso del 2023, con tanto di sponsor e nomi, decorati dalle rispettive bandiere nazionali dei piloti.

Durante la breve clip pubblicata dal Cavallino non si vedono solo tute “diverse”, ma è possibile intravedere anche una vettura spoglia, sospetta ad alcuni. Questi due particolari sono bastati per accendere gli animi degli utenti sui social che – in periodo di leak, spoiler e presentazioni – hanno immediatamente avviato il dibattito a riguardo.

Ferrari, nessuno spoiler

Come facilmente immaginabile no, la Ferrari non ha anticipato o rovinato alcuna presentazione. Nella giornata di ieri, 8 febbraio, il Cavallino aveva concesso degli assaggi delle nuove tute 2024 – quelle vere s’intende – e presentavano dettagli differenti dalle tute dello spot Celsius.


Leggi anche: F1 | La Ferrari svela (in parte) le nuove tute: i dettagli pubblicati


Dettagli e polsini bianchi – che saranno sulle uniformi da gara dei piloti – non sono presenti sugli indumenti dello spot. Medesimo discorso per i particolari bianco-gialli che saranno presenti sulle tute 2024.

Spostando la lente d’ingrandimento sulla vettura presente nel video è possibile apprendere – com’è ovvio che sia – che la Ferrari non abbia maldestramente svelato anzitempo la monoposto 2024. L’auto utilizzata per la clip con Celsius è una Ferrari SF71-H, utilizzata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il campionato di F1 del 2018.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Alessandro 09/02/2024 at 22:28

E invece vengono spoilerate le scarpe nuove 🙂 la prima volta che compaiono nel video sono diverse da quelle nell’ultima clip (in cui sono quelle dell’anno scorso)

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.