F1 | La Ferrari SF21 presenterà un doppia sfumatura di rosso sulla livrea!

La nuova Ferrari SF21 verrà presentata soltanto a marzo, ma nell’attesa – come di consueto – cominciano a circolare i primi rumors: la vettura, seppur mantenendo un colore sempre opaco, avrà una doppia sfumatura di rosso che la renderà complessivamente più scura rispetto alle passate stagioni.

SF21 Ferrari livrea
La Ferrari SF1000, con livrea celebrativa. Credits: Corriere

Sebbene, come ormai fin troppe volte detto, la prossima sarà una stagione di transizione, l’impazienza per la presentazione della SF21 resta comunque ad alti livelli. La nascita di una nuova Ferrari, anche quando accompagnata da premesse non propriamente rosee, non lascia indifferente nemmeno il più pessimista tra i tifosi. Ferrari SF21 Livrea

Abbiamo parlato recentemente di alcune anticipazioni relative alla squadra: secondo quanto riportato da Leo Turrini, Laurent Mekies ha dirottato su Inaki Rueda l’incarico di direttore sportivo Ferrari, pur mantenendo quest’ultimo il ruolo di stratega. Nel 2021 inoltre Mattia Binotto sarà molto meno presente rispetto allo scorso anno e spetterà proprio al francese prendersi carico della squadra in sua assenza.

Ad un paio di settimane dalla presentazione della rossa, hanno cominciato a circolare anche i primi rumors relativi alla livrea.

Rimane l’opaco, ma il rosso presenterà una doppia sfumatura tendente ad un colore più scuro

Secondo quanto riportato da Giuliano Duchessa, la nuova Ferrari cambierà lievemente look per la prossima stagione. Il rosso del 2020 e 2019, non sempre apprezzato dalla tifoseria, subirà delle variazioni sulla SF21. Sebbene si manterrà la colorazione opaca della livrea, il colore tenderà a sfumare dall’airscope alle pance, con una tonalità che diventerà via via più scura. Nel complesso dunque la vettura avrà un colore che tenderà ad assomigliare maggiormente alla livrea utilizzata per il Gran Premio del Mugello, il millesimo della Scuderia Ferrari.

Non ci resta che aspettare il 10 marzo per scoprire la SF21. La presentazione si terrà online, così come sarà online quella che si terrà venerdì nella quale verrà presentata la squadra.

Seguici anche su Instagram

 

 

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"