F1 | La Formula 1 trasmetterà in streaming Monza 2019

La Formula 1 trasmetterà Monza 2019. I tifosi potranno rivivere la vittoria del Cavallino, Sabato 11 aprile, sul sito ufficiale della categoria.

Monza 2019 stream
Gran Premio d’Italia 2019, podio. Fonte: Giornale di Sicilia

Il Gran Premio d’Italia del 2019 è ormai impresso nella memoria dei tifosi di tutto il mondo. Come meglio riempire il vuoto creato dalla quarantena? Rivivendola in streaming.

I sostenitori della scuderia di Maranello potranno assistere alla meravigliosa vittoria di Charles Leclerc a Monza il prossimo Sabato. Ad annunciarlo è stata la Formula 1.

La gara sarà trasmessa sul sito ufficiale della categoria e sugli account social Facebook e Twitter, alle 14.00 UTC (16:00 in Italia).

Nessuno può negare quanto sia stata speciale e sofferta la vittoria per il “novellino” della Ferrari, arrivata dopo una stagione del tutto avara di soddisfazioni.

La gara ha visto Leclerc sempre al comando, grazie a una SF90 “ritrovata” dopo la pausa estiva. Il monegasco si è reso protagonista di un’impresa: battere entrambe le Mercedes senza l’aiuto del compagno di squadra Sebastian Vettel.

Non sono mancati gli avvertimenti e le sbavature, soprattutto quella al trentasettesimo giro. Nulla però che potesse fermare la sua avanzata.

Prima della scorsa stagione, il Cavallino era a secco di vittorie in Italia. L’ultimo successo risaliva a Fernando Alonso, nel 2010. Monza 2019 stream

A rendere più aspre le sconfitte della Ferrari, nel corso degli anni, sono stati i trionfi di Mercedes. Tutti i tifosi, ad esempio, ricorderanno con amarezza il duello tra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen nel 2018. Monza 2019 stream 


Il Gran Premio di Monza 2019 ha siglato quindi, anche se in minima parte, la rivincita che ogni tifoso della scuderia italiana attendeva.

“L’intera settimana era stata concentrata su questa vittoria. Io e la Ferrari avevamo tutto il Paese con noi. Per questo ho sentito molta pressione. Dietro la visiera del mio casco ero teso, ma l’unica cosa che continuavo a dirmi era di stare calmo e rimanere concentrato su quello che dovevo fare nella monoposto e che era la cosa più importante: portare a casa il risultato, che è quello che abbiamo fatto” ha così ricordato Charles.

 

Seguici anche su Instagram

F1 | Todt: “Ferrari sanzionata, ma si oppone di rendere noti i dettagli”