F1 | La Formula 1 utilizzerà i piloti eSports per testare le modifiche al nuovo regolamento

Pat Symonds ha rivelato che per aggiungerà un elemento umano alle sue future prove di simulazione, la Formula 1 lavorerà con i suoi piloti di eSports.

piloti eSports Formula 1
credits @justnerd

La Formula 1 lavorerà con i suoi principali piloti della serie eSports per simulare le proposte di modifica delle regole per le loro controparti del mondo reale.

Dopo il lancio iniziale nel 2017, la F1’s eSports Series ha completato la sua terza stagione la scorsa stagione con il supporto di tutte le 10 squadre mentre i giocatori gareggiavano per una quota del montepremi di 500,00 dollari.

La F1 ha utilizzato le proprie simulazioni per cercare di valutare i cambiamenti delle regole sportive per il futuro, come l’introduzione di gare di sprint a griglia inversa che sono state infine respinte per il 2020.

La spiegazione di Pat Symonds

Parlando ad Autosport International a Birmingham giovedì, il direttore tecnico di F1 Pat Symonds ha rivelato che, al fine di introdurre un elemento umano alle sue prove, lavorerà con alcuni dei leader degli eSports in futuro.

Ciò che è complesso è la parte umana. Uno dei modelli che abbiamo esaminato riguarda la lunghezza della griglia di partenza. Quella attuale è lunga 8 metri, non sappiamo se sia la lunghezza giusta“, ha spiegato Symonds.

Se vuoi vedere quale sarebbe l’effetto di una griglia due per due, la fisica ti dirà che le auto faranno tutte la stessa partenza, arriveranno tutte alla prima curva nello stesso ordine. Ma non è così che funziona”.

“Avremo un primo giro più emozionante, o avremo solo un sacco di incidenti? Ovviamente non vogliamo che mezza griglia venga eliminata al primo giro. L’unico modo per farlo è fare la simulazione con l’elemento umano.”

I team hanno piloti e persone ai simulatori, ma sono alla ricerca delle migliori prestazioni. Noi stiamo cercando qualcosa di diverso”.

Quello che spero alla fine di quest’anno è di utilizzare alcuni dei nostri piloti migliori della nostra serie eSports per testare alcune modifiche che potremmo applicare al regolamento sportivo.” ha concluso Pat Symonds.

Seguici su Instagram

F1 | Le 10 migliori gare del decennio

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.