A TCFormula 1

F1 | La foto più bella dei nostri accrediti 2023… scelta da voi! – RISULTATI | F1inGenerale Awards

Uno dei palcoscenici più iconici della F1 fa da cornice alla foto vincitrice del sondaggio: ecco il podio degli scatti più belli degli accrediti F1inGenerale 2023… scelto da voi!

Una vittoria alla Max Verstappen: lo scatto vincitore del sondaggio “Miglior foto dagli accrediti F1 2023 di F1inGenerale” porta a casa un risultato netto e senza possibilità di replica.

f1 ferrari accrediti f1ingenerale eau rouge hd risultati sondaggio alfa romeo spa belgio belgium
Foto: ferrari.com

Il 2023 è stato un anno intenso e la redazione di F1inGenerale.com ha avuto l’opportunità e l’onore di raccontarvi dall’interno del paddock le azioni del Circus in molte occasioni. Alla conclusione dell’anno la curiosità di capire quale sia stato “lo scatto dell’anno” è stata grande e la risposta dei lettori non si è fatta attendere.

A contendersi lo scettro in palio sono state 8 foto, provenienti da diversi accrediti, da Budapest a Monza, da Spa-Francorchamps a Zandvoort.

La sfida ha avuto due grandi scatti protagonisti che si sono piazzati comodamente in vetta alla classifica. Ma iniziamo dal gradino più basso del podio: qui la bagarre è stata agguerrita, quattro fotografie si sono contese la P3 fino all’ultimo.

“La miglior foto F1 degli accrediti F1inGenerale 2023”: il podio

Alla “bandiera a scacchi” ad agguantare il podio in extremis è stata la foto numero 1, ritraente un festante Lewis Hamilton mentre scende dalla sua Mercedes nel parco chiuso di Budapest. In questa occasione l’inglese sette volte iridato ha appena conquistato la pole position ungherese.

FOTO #3 – Lewis Hamilton in parco chiuso: ha appena ottenuto la pole position del GP di Ungheria.

Salendo le posizioni, la seconda piazza ospita una foto scattata durante il Gran Premio d’Italia a Monza. Il 28% dei votanti ha scelto lo scatto ritraente il duo Ferrari in lotta durante le ultime fasi della corsa brianzola. Due Ferrari, impreziosite dalla speciale livrea di casa, in lotta per il podio nel Tempio della Velocità: il fascino della fotografia è indubbio.

FOTO #2 – La bagarre tra Leclerc e Sainz infiamma gli ultimi giri del GP d’Italia.

Squillo di trombe per lo scatto vincitore. Se il secondo classificato ha ottenuto il 28% delle preferenze, il primo ha collezionato quasi la metà dei voti totali, con una percentuale che si attesta intorno al 45%.

Protagonista nel fotogramma trionfante è un’Alfa Romeo. Il contorno è di quelli speciali: nello scatto vincitore la vettura italo-svizzera dal posteriore tricolore che “sputa” scintille dal fondo – si arrampica sulla collina nel cuore delle Ardenne. Ça va sans dire, ci troviamo in Belgio, nell’iconico circuito di Spa-Francorchamps, la curva è – ovviamente – l’Eau Rouge-Raidillon.

FOTO #1 – C’è curva più iconica dell’Eau Rouge? Ecco in azione una scintillante Alfa Romeo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter