F1 | La fotogallery della Mercedes W11 [FOTO HD]

Ecco le fotografie della livrea Mercedes 2020: spicca il logo INEOS, azienda con la quale Mercedes ha stretto una partnership per cinque anni Ineos Mercedes 2020 FOTO

F1 | Prime immagini della nuova Mercedes W11

La nuova partnership Ineos Mercedes 2020 FOTO

L’annuncio è arrivato poco fa durante l’evento del Royal Automobile Club a Londra. Il rapporto tra il team di F1 e INEOS era già iniziato a dicembre e consisteva essenzialmente in una performance partnership strettamente legata al mondo del ciclismo e della navigazione. Ora il rapporto diventa più stretto: INEOS sarà per cinque anni il;main sponsor di Mercedes AMG F1, creando quindi un legame che andrà a regalare indubbi benefici alla squadra tedesca. Ineos Mercedes 2020 FOTO

INEOS è un’azienda inglese privata che opera nel settore petrolchimico. Ad oggi rappresenta la terza potenza mondiale del ramo nonchè la più;grande società privata della Gran Bretagna. L’azienda ha già una storia alle spalle di successi: ha vinto lo scorso anno il tour de France sponsorizzando il team Sky e collabora con la Ben Ainslie’s America’s Cup.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

L’annuncio è arrivato nel live streaming nel quale è appena stata presentata la nuova  livrea della Mercedes 2020. Nonostante;la presentazione fosse prevista per il 14 febbraio, il team tedesco ha deciso di giocare in anticipo presentando lunedì la livrea con la quale il team gareggerà nella prossima stagione.

Galleria fotografica [FOTO HD]

Nella nuova livrea spicca il rosso connesso alla nuova partnership INEOS. Il colore non è però nuovo alla Mercedes: dopo la scomparsa;di Niki Lauda dello scorso anno, una stella rossa è apparsa sul cofano della monoposto e l’ha accompagnata fino al termine della stagione e compare anche sulla;livrea della W11. Il logo INEOS compare nella zona dell’airscope e sull’ala posteriore e anteriore. Confermato il dispositivo halo del medesimo colore della vettura, a differenza, mentre la tipica striscia azzurra che appare sulla fiancata pare di una tonalità;leggermente più scura.

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"