F1 | La Haas nega la sostituzione di Grosjean nel prossimo Gran Premio di Germania

Nonostante il momento difficile la Haas smentisce la sostituzione di Grosjean con Esteban Ocon  dal prossimo Gran Premio, così come sostenevano le voci che circolavano da qualche giorno.

Romain Grosjean sostituzione Grosjean haas
Foto: Craig Evans per F1ingenerale

La Haas ha negato la sostituzione di Romain Grosjean in occasione del Gran Premio di Germania della prossima settimana.

Diverse testate giornalistiche, citando un utente anonimo di Reddit, sostenevano nei giorni scorsi che il pilota junior Mercedes Esteban Ocon avrebbe sostituito Grosjean ad Hockenheim..

Un portavoce del team Haas ha confermato a RaceFans che i piloti, nel Gran Premio di Germania, saranno Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Il team principal Guenther Steiner aveva fortemente redarguito la coppia di piloti dopo lo scontro al primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna. Grosjean e Magnussen erano stati costretti al ritiro.

Qualcosa mi ha toccato la ruota posteriore e mi ha forato“, aveva spiegato Grosjean dopo lo scontro. “E ‘ovviamente un punto che non riesco a vedere, un punto cieco.”

La collisione è arrivata in un momento particolarmente difficile per Haas: il team sta cercando di capire quale configurazione risolva i problemi di set-up con il VF-19.

È un peccato perché avremmo voluto provare in gara diversi pacchetti e la macchina stava andando bene nei giri pre-griglia“, ha aggiunto. “Avevo buone speranze per la gara e ovviamente si sono infrante subito.”

Grosjean aveva anche danneggiato la sua auto quando si era schiantato contro un muro durante le prove libere del venerdì a Silverstone.

 

Segui la nostra pagina Facebook.

F1 | Cambia tutto in casa Ferrari: Binotto delega il ruolo di dirigente tecnico

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.