A TCFormula 1

F1 | La Mercedes 2024 in pista per il filming day: ecco la W15! – IMMAGINI

La Mercedes scende in pista per il filming day nel giorno della presentazione: ecco le prime immagini della W15.

La Mercedes W15 si mostra in pista. Nel giorno di San Valentino, dopo aver presentato la monoposto con cui correrà nella stagione 2024, il team di Toto Wolff eseguirà un primo shakedown per farla vedere

“Non vediamo l’ora di correre e di vedere come andrà in questa stagione”, ha dichiarato il team principal in un comunicato stampa diramato in occasione del lancio della vettura.

“Penso che avremo un primo indizio se abbiamo risolto i problemi dello scorso anno. Abbiamo una montagna da scalare per rimetterci davanti, e siamo concentrati su questo.”

Questo è l’ultimo anno in cui Lewis Hamilton correrà per la Mercedes. Come è stato già ampiamente annunciato, il sette volte campione del mondo lascerà il suo team storico, dopo undici anni, per iniziare una nuova avventura in Ferrari. Il suo arrivo è atteso nel 2025, quando prenderà il posto di Carlos Sainz, diventando così il nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc.

Ieri il monegasco ha preferito non parlare di questo argomento poiché (giustamente) c’è ancora un’intera stagione davanti, e ha ribadito che c’è ancora il madrileno al suo fianco.

Tornando a parlare di Mercedes, oggi la W15 girerà in contemporanea con la McLaren a Silverstone. Niente paura, però: i due team non si incroceranno in pista. Entrambe le scuderie hanno un box; una è la struttura tra la Luffield e la Copse; l’altra è quella nuova, tra la chicane Vale, la curva Club, e la Abbey.

La McLaren presenta la sua vettura in giornata odierna insieme alla Mercedes. Un San Valentino ‘di coppia’ per i due team, che quest’anno cercheranno di puntare più alto dopo la stagione passata.

Di seguito vi riportiamo il primissimo video dal filming day Mercedes:

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Crediti immagine di copertina: Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter