Se quest’anno la McLaren avrà bisogno di sostituire i piloti titolari potrà contare sulle riserve Mercedes. Stoffel Vandoorne potrebbe quindi tornare al volante di una McLaren.

La Mercedes metterà a disposizione della McLaren uno dei suoi piloti di riserva se quest’anno Carlos Sainz jr o Lando Norris dovessero saltare la gara.
Dopo aver confermato i dettagli delle prime otto gare del calendario 2020 di Formula 1 fortemente perturbato, il presidente di Liberty Media, Chase Carey, ha detto le gare non saranno cancellate se un pilota (o un membro dei team) sarà positivo al Covid-19. “Se un pilota ha contratto l’infezione, i team potranno contare sui piloti di riserva disponibili,” ha detto.
Stoffel Vandoorne, ex pilota McLaren, potrebbe quindi tornare al volante di una delle vetture del team se Carlos Sainz jr o Lando Norris dovessero saltare una gara quest’anno. Vandoorne ha fatto 41 gare per la McLaren tra il 2016 e il 2018.
Tuttavia Vandoorne corre anche per Mercedes in Formula E, ciò potrebbe limitare la sua disponibilità.
L’altro pilota Mercedes è Esteban Gutierrez, che in precedenza ha corso in F1 per Haas e Sauber.
McLaren aveva un simile accordo con il fornitore di motori Renault lo scorso anno. Anche le altre squadre hanno accordi per condividere i piloti di riserva. Antonio Giovinazzi, pilota Alfa Romeo, è elencato come una delle riserve della Ferrari, Sebastien Buemi svolge il ruolo di riserva sia alla Red Bull sia al suo team junior AlphaTauri.