F1 | La Mercedes mostra il primo particolare della W10, addio alle Frecce d’Argento?

Con un post sui propri social network, il team di Stoccarda ha mostrato a tutti i suoi fans un particolare della monoposto che verrà presentata il 13 febbraio. Livrea Mercedes 2019

Da quel che possiamo vedere dalla prima immagine, la W10 perderà il classico color argento che ha caratterizzato le vetture tedesche nelle passate stagioni. Secondo gli ultimi rumors questa non sarà comunque la livrea ufficiale, ma solamente quella usata nei primi chilometri sulla pista di Barcellona durante i test invernali.

Non è infatti la prima volta che un team di Formula 1 presenta una monoposto con una livrea sgargiante. Nel 2015 e lo scorso anno la Red Bull ha presentato una “CamoBull” con l’obiettivo di non svelare dei nuovi particolari agli avversari prima dell’inizio della nuova stagione.

Le leggenda delle Frecce d’Argento

Livrea Mercedes 2019
Foto: Alexander Migl

L’origine della definizione risale al 3 giugno 1934 quando, sul circuito del Nurburgring, le Mercedes-Benz W25 accusavano un peso superiore di 1 kg rispetto al limite massimo fissato. Durante la notte precedente la gara Alfred Neubaue, direttore sportivo della Mercedes,;fece raschiare la vernice bianca delle proprie monoposto per rientrare nel limite di peso imposto dal regolamento di gara. In questo modo venne lasciata a vista la carrozzeria in alluminio lucidato,;di colore argenteo.

Con “L’argento è ormai passato di moda” però la Mercedes non vuole dare indizi sulla nuova livrea in modo da tener alta la suspense di tutti i tifosi delle Frecce d’Argento.


F1| Liberty Media rinnova il contratto con Baku

F1 | La Mercedes mostra il primo particolare della W10, addio alle Frecce d’Argento?
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.