Emanuele Z. Formula 1
    Pubblicato il 24 Maggio, 2022 alle 14:46

F1 | La nazionale piloti in campo al GP di Monaco: i partecipanti e dove seguire la partita

Nella settimana del GP di Monaco la Nazionale Piloti ritorna in campo, vediamo gli orari e i partecipanti alla classica partita a scopi benefici che dà il via al weekend.

Fonte: GrissinBon

La Nazionale Piloti è pronta a tornare in campo in occasione del fine settimana del GP di Monaco per la 29a edizione del World Stars Football Match, scopriamo orario, partecipanti e qualche ulteriore dettaglio sulla partita!

L’evento di martedì 24 vedrà in campo Nazionale Piloti contro Star Team, quest’ultimi giunti allo straordinario traguardo di 30 anni di attività dalla fondazione. Il ricavato dai biglietti – il cui costo va dai 12 ai 15 euro – andrà in beneficenza alla fondazione Star Team for the Children. In 239 partite, di cui 122 vinte, 87 pareggiate e per un totale di 619 goal realizzati, la Nazionale Piloti ha raccolto ben 16.156.023€.

Per quanto riguarda i partecipanti per la Nazionale Piloti ci saranno i campioni Fernando Alonso, Max Verstappen e Sebastian Vettel. Gli altri piloti di F1 sono Pierre Gasly, Carlos Sainz Jr., Valtteri Bottas, Charles Leclerc. E ancora, Lance Stroll, Kevin Magnussen, Mick Schumacher, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Esteban Ocon. Inoltre, ci saranno tre ex F1 ancora in attività: Stoffel VandoorneRobert Kubica, Daniil KvyatKimi Raikkonen, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Nico Rosberg e Mika Hakkinen sono i piloti che hanno appeso il casco al chiodo che saranno della partita. Infine, prenderanno parte all’evento il rallista della Hyundai Thierry Neuville e i due ex motociclisti Max Biaggi e Loris Capirossi.


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Monaco 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Per lo Star Team guidato da Claudio Ranieri, saranno a disposizione ben sette calciatori: Francesco Totti, Ludovic Giuly, Jeremy Menez, Flavio Roma, Marco Simone, Didier Deschamps, Oscar Damianiscenderanno in campo gli ex campioni di sci Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Dominik Paris, Peter Fill, Giuliano Razzoli, Jure Kosir. Infine, ci saranno anche il tennista Stefanos Tsitsipas e il conduttore televisivo Ezio Greggio.  . 

Per gli spettatori italiani, la partita sarà in diretta sul canale 207 di Sky. Il collegamento dallo Stadio Louis II di Monaco comincerà alle 18.45, calcio d’inizio fissato per le 19.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.