F1 | La prima Conferenza stampa di Camilleri: il rinnovo di Kimi e la F1 del futuro

Louis Camilleri si è presentato oggi in conferenza stampa come successore di Sergio Marchionne.

Il nuovo amministratore subentrato alla guida del cavallino rampante dopo la morte del manager canadese, nella sua prima conferenza stampa ha cercato di chiarire la situazione di Kimi Raikkonen, che ricordiamo è in scadenza di contratto, ed altri aspetti inerenti alla gestione dell’impresa italiana. Il manager maltese sembra propenso al prolungamento del contratto con il pilota finnico, dato anche il buon rendimento nelle ultime gare e l’ottimo rapporto che si è instaurato con tutta la squadra.

Ha anche dichiarato: “ancora nulla è deciso” ed ha tenuto a precisare: “Maurizio, che è il team principal, alla fine prenderà la decisione, ma lui e io ne discuteremo, e una volta che saremo pronti la prenderemo”. Riguardo ad Alonso il CEO del cavallino rampante ha tenuto a precisare che non ci son stati contatti con;il pilota spagnolo che ha già annunciato il suo ritiro.

Camilleri si è espresso anche per quanto riguarda la F1 del futuro;La F1 deve restare il punto più alto sul fronte tecnologico,;ma dobbiamo lavorare per garantire delle corse appassionanti per il pubblico. Ci sono tre fronti su cui dovremo lavorare: regolamento tecnico, aspetti finanziari e gestione del campionato, e ad un certo punto,;i tre aspetti devono trovare un punto d’unione. Sono fiducioso: è nell’interesse di tutti trovare un accordo che sia buono per tutti”.

Il nuovo amministratore sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il rapporto Ferrari/Alfa Sauber,;il suo commento è stato: “Sono l’amministratore delegato della Ferrari, non dell’Alfa Romeo. Sono due aziende diverse”.

Foto Ferrari

Camilleri si trova a raccogliere una scuderia ormai in ripresa grazie all’amministrazione Marchionne, che ha recuperato le spoglie del team ormai caduto in una situazione drammatica e lo ha riportato in auge,;con una squadra promettente e talentuosa in grado di combattere per il titolo costruttori e piloti.

F1 | GP Italia – Hulkenberg: “Per ora un buon inizio”, ma il tedesco partirà ultimo.

F1 | La prima Conferenza stampa di Camilleri: il rinnovo di Kimi e la F1 del futuro
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.