F1 | La prima evoluzione della SF1000 arriverà per il GP di Olanda o Spagna

La Ferrari è al lavoro su un progetto evolutivo della SF1000 che farà il suo debutto nelle prime gare europee in Spagna o Olanda.

Credits Ferrari Facebook

La Ferrari lavora su un’evoluzione della Ferrari SF1000 per affrontare Mercedes e Red Bull. A Maranello non sono contenti delle prestazioni della SF1000 dopo i primi tre giorni pre-stagionali e stanno già studiando per introdurre un’evoluzione della SF1000 che verrà introdotta al più tardi nel GP olandese o in Spagna.

Secondo Motorsport.com, la nuova auto potrebbe debuttare a Zandvoort o nel Gran Premio di Spagna.

Mattia Binotto ha onestamente dichiarato dopo la prima settimana da i test a Barcellona che :la Ferrari non è all’altezza della Mercedes e che sarà molto difficile vincere in Australia.

D’altro canto, la Mercedes non crede che il team italiano sia così indietro, come hanno dichiarato. La loro impressione è che nascondano qualcosa.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Le prime analisi suggeriscono che le prestazioni della SF1000 sono migliorate nella curva lenta.

Inoltre, Sebastian Vettel ha riconosciuto di non aver ancora schiacciato la propria unità di potenza. È chiaro che esiste un potenziale, ma c’è ancora più interesse a tenere un asso nella manica per ciò che può accadere.

Secondo motorsport.com, la Ferrari non vuole perdere tempo. Ecco perché è stato deciso di lanciare l’idea di lavorare su un progetto evolutivo della SF1000.

Quest progetto innovativo non dovrebbe includere l’inserimento di un dispositivo come il DAS Mercedes, ma proprie innovazioni.

Il rinvio del GP cinese e i dubbi sul GP del Vietnam per la minaccia del coronavirus  giocherebbero a favore della Ferrari, che guadagnerebbero tempo per lavorare sul progetto evolutivo se queste gare non dovessero essere disputate. I tecnici di Maranello, guidati da Simone Resta, avranno meno gare da affrontare per far debuttare questa evoluzione al GP di Spagna.

Non sorprende che  i top team vogliano spendere più denaro possibile quest’anno prima dell’entrata in vigore del massimale di bilancio nel 2021.

Seguici su Instagram

F1 | Cronaca live della quarta giornata di test! [DIRETTA mattina]

Condividi

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Il messaggio di Alex Zanardi durante l’emergenza Coronavirus: “C’è sempre una lezione da imparare”

Se c'è una persona che, nella propria vita, è stata in grado di rialzarsi nonostante le grandi prove a cui…

3 ore fa

MotoGP | Iannone sorpreso dalla condanna per doping

Andrea Iannone, in seguito alla squalifica per doping inflitta dal tribunale della FIM, è intervenuto su Sky Sport 24 dichiarando…

8 ore fa

MotoGP | Rivola annuncia il ricorso di Aprilia contro la squalifica a Iannone

Il CEO di Aprilia Massimo Rivola ha definito "assurda" la condanna a 18 mesi di sospensione inflitta ad Andrea Iannone…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Il Pentamerone della F1: Giorno 3

Appuntamento numero 3 del Pentamerone della F1! La rubrica nella rubrica che basandosi sul capolavoro di Giovanni Boccaccio assegna ad…

9 ore fa

F1 | UFFICIALE: Aston Martin torna in Formula 1.

Adesso è ufficiale. Nel 2021 l’Aston Martin tornerà in Formula 1, continuando a lavorare dal quartier generale di Silverstone. Nella…

10 ore fa

MotoGP | Iannone sospeso 18 mesi per doping

La Federmoto internazionale condanna il pilota di Vasto. Iannone sospeso per doping fino al 21 giugno 2021, ma i giudici…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.