F1 | La Renault non ha fretta di annunciare i piloti per il 2021

Abiteboul ha annunciato che la Renault non svelerà la coppia piloti per il 2021 prima dell’inizio della stagione 2020.

piloti Renault 2021
Abiteboul e Ricciardo – Foto essentiallysports

Dal momento dell’ufficialità dell’addio tra Vettel e la Ferrari si è innescata una reazione a catena che ha portato diverse scuderie a rendere noti quelli che saranno i piloti per l’anno prossimo ancora prima che si spengano i semafori del 2020. All’appello manca la Renault che non ha ancora preso decisioni riguardo i piloti per il 2021.

In una recente intervista Cyril Abiteboul ha voluto affrontare anche questo tema. L’amministratore delegato della scuderia francese ha affermato di non essere ancora a conoscenza di quella che è la competitività della RS20. La prestazione della nuova auto sarà uno dei fattori chiave nella scelta del successore di Daniel Ricciardo.

“Non abbiamo ancora corso una gara. I dati raccolti nei test sono incoraggianti ma non sono sicuro di quello che è il nostro valore attuale. Credo che nel corso della prima qualifica verranno scoperte le prime carte. Il valore della nuova auto rappresenta il valore della scuderia e di tutte le persone che lavorano con noi.

Non abbiamo ancora preso decisioni per quanto riguarda la coppia piloti della Renault per il 2021. Molto probabilmente firmeremo un contratto biennale. Vogliamo prenderci il tempo necessario per fare la scelta giusta. Le nostre ambizioni non sono cambiate. Credo che presto ci sarà un nuovo effetto domino nel mercato piloti ma spero che ciò accada solo dopo l’inizio della nuova stagione”.


La pandemia Corona virus avrà certamente effetti negativi sull’economia delle varie scuderie. In quest’ottica si parlava di una possibile uscita dalla Formula 1 della Renault. Abiteboul ha voluto rassicurare i tifosi. “Siamo in Formula 1 dagli anni Settanta. Ovviamente guardiamo al futuro ma siamo consapevoli delle nostre radici, della nostra storia. Il motorsport è un mondo unico. Lo sport e la competizione fanno parte della Renault, sono parte del nostro DNA. Siamo nel Circus da anni e non abbiamo intenzione di lasciarlo”.

Seguici anche su Instagram

Amarcord | Accadde oggi, 23 maggio 2004: Jarno Trulli principe di Monaco