F1 | La speranza di Lewis Hamilton: “Sto meglio, spero di tornare ad Abu Dhabi”

Positivo al Covid-19, il campione britannico non ha potuto correre a Sakhir. A pochi giorni dall’ultima gara stagionale, la speranza di Hamilton è quella di riuscire a tornare ad Abu Dhabi.

hamilton abu dhabi

La positività al Covid-19 ha impedito al sette volte iridato di scendere in pista nel secondo appuntamento del Bahrain. La speranza di Lewis Hamilton è quella di riuscire a recuperare in vista dell’ultima gara del mondiale in quel di Abu Dhabi.

Dopo una settimana di silenzi, il britannico è tornato a parlare sui propri account social: “So di non aver scritto nulla in questa settimana, ma è stata sicuramente una delle più impegnative che ho avuto da un po’ di tempo”.


Così ha esordito l’alfiere della Mercedes nel video pubblicato online. Hamilton sta trascorrendo un periodo di isolamento obbligatorio di 10 giorni in Bahrain, che potrebbe terminare il giovedì prima del gran premio nell’emirato.

Riuscirà il #44 a tornare nel cockpit della W11 a Yas Marina? Ancora non si può sapere, le regole sono – ovviamente – piuttosto stringenti, ed innanzitutto Hamilton dovrebbe risultare negativo al prossimo tampone.

Mi sono concentrato solo sul recupero e sul tentativo di rimettermi in forma, in modo da poter tornare in macchina nell’ultima gara di Abu Dhabi, ha continuato il 35enne di Stevenage.

Mi sono risvegliato oggi (martedì, ndr) sentendomi benissimo e ho fatto il mio primo allenamento. Volevo solo mandare un messaggio di positività per farvi sapere che sto bene e ringraziare ognuno di voi per avermi inviato messaggi meravigliosi. Lo apprezzo davvero”.

Conclude così l’ex McLaren nel breve video. La presenza dell’inglese a Yas Marina non è scontata: le condizioni del britannico della Mercedes, come annunciato da lui stesso, stanno migliorando, riuscirà a tornare in vista dell’ultimo appuntamento nell’emirato? Aspettiamo novità nei prossimi giorni.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Hackerato il profilo Instagram di Romain Grosjean

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.