F1 | Lando Norris su Räikkönen: “Non ricordo di avergli mai parlato”

Lando Norris ha ammesso di non aver mai parlato con Kimi Räikkönen negli anni in cui due erano entrambi in F1

F1 2022 Lando Norris Kimi raikkonen
Foto: unknown

Rispondendo ad una domanda sul canale YouTube Quadrant, Lando Norris ha ammesso di non aver mai veramente parlato con Räikkönen. L’inglese, ha affermato che lui e il finlandese non sono mai andati oltre ad un saluto.

Norris e Räikkönen rappresentano due generazioni distinte della F1. Norris è arrivato in Formula 1 nel 2019, quando Kimi era già vicino a compiere i due decenni nella categoria regina del Motorsport.


Leggi anche: F1 | Minardi: “Vettel farebbe meglio a ritirarsi”


Inoltre, le personalità dell’uno e dell’altro sono molto diverse. Il britannico, infatti, è sempre stato una persona molto vivace ed estroversa, mentre nel caso del finlandese è difficile ottenere molte parole.

Norris ha affermato di non aver mai avuto una vera conversazione con Räikkönen. Il pilota McLaren ha sottolineato che quando lo vedevo nel paddock era come salutare una una persona che sapeva perfettamente chi era ma non la conosceva.

Tuttavia, i due hanno avuto un momento divertente dopo il GP di Francia 2019, evento in cui Kimi ha superato un Lando in difficoltà negli ultimi giri.

Non ho mai parlato con lui. Non ricordo di avergli detto una parola oltre a chiedergli se tutto andava bene o qualcosa di simile. Era come imbattersi in una persona che conosci, ma che non conosci“. ha ammesso Norris.

Lando Norris però ha ammesso che gli manca la personalità di Räikkönen all’interno del paddock.

Mi manca vedere Kimi, le sue interviste e quella parte di lui… ma, a parte questo, no. Ci sono molte più persone divertenti nel mondo e abbiamo una griglia molto eccitante”, ha detto Lando per concludere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Nicholas Cincinelli

Laureato in Scienze Politiche, attualmente studio Giornalismo e Comunicazione multimediale. Da sempre super appassionato di F1