F1 | Lando Norris si congratula con Verstappen: “La Mercedes era la macchina migliore”

Lando Norris si complimenta con Max Verstappen per la sua vittoria nel campionato di Formula 1. Secondo l’inglese, la Mercedes era molto più forte della Red Bull.

Norris Verstappen
Credits dal web

Lando Norris elogia Max Verstappen per la vittoria del Campionato di Formula 1. Secondo Norris, la chiave del successo di Verstappen è stata commettere meno errori degli avversari, perché Mercedes aveva una monoposto migliore.

Sono felice per lui“, ha detto Norris dopo l’emozionante gara finale di Formula 1 ad Abu Dhabi, che si è decisa a favore di Verstappen solo all’ultimo giro dopo una fase di safety car. Senza l’ingresso della safety car, innescato da un incidente di Nicholas Latifi, Verstappen probabilmente non sarebbe riuscito a raggiungere Hamilton.

Verstappen, dopo aver montato le nuove soft, ha superato Hamilton, che montava vecchie hard, e si è assicurato così la sua prima vittoria nel campionato di Formula 1 .

Mi congratulo con lui per quello che ha fatto in questa stagione“, ha detto Norris dell’olandese. “Non credo che avesse una macchina migliore in questa stagione. La Mercedes aveva la macchina più forte nella maggior parte dei casi, ma è stato meno sfortunato e ha fatto meno errori come pilota“.


Leggi anche: F1 | Alonso sul suo ritorno in Formula 1: “È la mia migliore stagione dal 2014”


Norris elogia la dura lotta dell’olandese nell’ultimo giro della gara ad Abu Dhabi.

Ha affrontato Lewis, che ha molta più esperienza e ha vinto molti titoli mondiali“, ha continuato Norris.  “Sono felice per lui. È un mio buon amico. Prima mi sono congratulato con lui. Poi sono andato da Lewis perché anche lui ha avuto una stagione incredibile e ha fatto molto bene per diventare campione. Li rispetto molto entrambi!”

Lo stesso Norris è arrivato al sesto posto in classifica dopo una stagione che lo ha visto lottare con i piloti Ferrari. Ha ottenuto un punto di vantaggio sul pilota della Ferrari Charles Leclerc e a soli 4,5 punti dal compagno di squadra Carlos Sainz.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.