Formula 1Interviste

F1 | Lapo Elkann, il plauso ai Sainz e l’auspicio per la Ferrari

Lapo Elkann, fratello del presidente della Ferrari, ha espresso le sue congratulazioni per la vittoria della Dakar di Carlos Sainz Sr con un auspicio per Maranello

Lapo Elkann non fa mai mancare il supporto alla Ferrari e ai suoi due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ha più volte sottolineato tutto il tifo per la coppia titolare di Maranello e, soprattutto, è un grande amante delle corse e lo dimostra la sua presenza a varie competizioni.

Il fratello del presidente della Ferrari, infatti, ha partecipato anche alla Dakar vinta da Carlos Sainz Sr per la quarta volta nella sua carriera. Anche in questo caso non ha evitato elogi per il campione spagnolo e per suo figlio e ha commentato con parole al miele la vittoria in terra araba.

elkann ferrari sainz
Carlos Sainz Sr con Carlos Sainz Jr nel garage Ferrari @ SkySport

La famiglia Sainz è una famiglia incredibile. Trasmettono una grande forza. Mi ha colpito vedere Sainz jr applaudire suo padre appena arrivato al traguardo. Sembra strano, ma sono due campioni di alto livello e spero che un giorno Carlos possa arrivare a essere come suo padre. Irripetibile. Me lo auguro per lui e me lo auguro per la Ferrari, sarebbe un sogno“.


Leggi anche: F1 | McLaren, arriva anche la data della presentazione della monoposto 2024


Insomma, le parole di Elkann fanno eco a quelle dello stesso Sainz sr che, durante un’intervista rilasciata prima ancora di vincere la Dakar, ha raccontato tutta la grande fiducia in suo figlio. Per lo spagnolo, infatti, il 55 della Ferrari è un pilota in continua evoluzione e che può riservare grandi sorprese alla scuderia di Maranello. Non solo: si è detto molto fiducioso anche nel progetto 676 per il 2024.

Lapo Elkann ha poi parlato di una sua possibile carriera in Dakar, raccontando di sua moglie che è stata campionessa nella competizione. “Mia moglie ha vinto la Dakar, io non durerei un giorno. L’energia è pazzesca. Fino a prima di mia moglie non conoscevo questo mondo, ma ora posso affermare che è splendido” racconta il rampollo di casa Agnelli.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter