F1 | Latifi in conferenza stampa: “L’esordio in Williams è la continuazione del lavoro dello scorso anno”

Prima conferenza stampa ufficiale da pilota di Formula 1, per Nicholas Latifi all’esordio in Williams. Pur nell’incertezza del weekend, il giovane pilota canadese non nasconde l’emozione del suo debutto nella massima serie.

latifi williams

“Questo weekend sembrava lontano” latifi williams

Chiamato a sostituire l’uscente Robert Kubica, Latifi fa parte dell’entourage Williams già dalla passata stagione, come terzo pilota. La “maglia da titolare”, tuttavia, ha un peso diverso.

“Decisamente è molto emozionante. Quando sono stato annunciato per la prima volta come pilota l’anno scorso, questo fine settimana mi sembrava così lontano. Ma giorno dopo giorno, con tutti i preparativi per l’inverno e tutto il resto, questo fine settimana si stava avvicinando. Sì, c’era molta attesa da parte mia e anche da parte della squadra, ma sono davvero felice e grato di essere qui e non vedo l’ora di iniziare il weekend. Per me si tratta di proseguire il lavoro iniziato l’anno scorso.”

“Abbiamo fatto un passo avanti”

La prolungata esperienza al volante della vettura 2019 (ben sei uscite nelle PL1) ha reso Latifi un esperto dell’architettura Williams, e gli consente un paragone con la “sua” vettura 2020.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“È sicuramente un passo avanti. E’ difficile quantificare quanto, perché è sempre così nei test invernali: non si sa mai veramente cosa fanno gli altri con le mappature motore e i livelli di carburante. Fin dalla mia prima sensazione, la macchina era sicuramente molto più bella da guidare, avevo molta più fiducia per spingere e attaccare le curve, che è quello che un pilota vuole. Vedremo sabato dove siamo in ordine di marcia. Siamo ottimisti, è sicuramente un passo avanti, ma dobbiamo solo aspettare e vedere quanto.”

F1 | Hamilton shock in conferenza stampa: “Assurdo che si corra questo weekend. Tutta questione di soldi”


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.