F1 | Latifi sceglie il numero in onore della sua città natale

Nicholas Latifi ha scelto il numero che lo accompagnerà nel corso della sua carriera. Si tratta del 6, dedicato alla città che lo ha visto nascere e crescere, Toronto, conosciuta anche come ‘The 6’. Latifi numero

Latifi numero
Foto: bandieraascacchi.com

Mancava solo Nicholas Latifi: tutti i piloti della griglia 2020 del campionato di Formula 1 hanno il proprio numero. Infatti, 18 di 20 piloti sono stati confermati e ad Ocon, ai box nel 2019, è stato ridato il numero 31, che ha accompagnato il francese dal 2016. Latifi numero

Nicholas Latifi ha annunciato di aver scelto il numero 6 che fu del campione del mondo 2016 Nico Rosberg.

Il motivo non è però legato all’ex pilota tedesco; il motivo della scelta ce lo spiega proprio Latifi con un comunicato sul suo sito web: “Ciao ragazzi. Innanzitutto voglio augurarvi un buon anno. Mentre ci prepariamo per la nuova stagione, è tempo di svelare il mio numero di gara in Formula 1 per il 2020. Quello che ho scelto è… 6!” – ha esordito Latifi.

“La ragione principale è che il numero 6 è strettamente legato a Toronto. È da dove vengo, dove sono cresciuto, e la città che sono orgoglioso di rappresentare. Toronto è conosciuta come “The 6”, che dipende in parte da Drake, anch’egli di Toronto. Cita il nome in una delle sue prime canzoni e uno dei suoi primi album era chiamato “Views from the 6”. Altri 6 collegamenti sono che Toronto fu divisa in sei distretti e che i due prefissi telefonici di Toronto iniziano o finiscono con un sei. Tutti quelli che provengono dal Nord America sanno cos’è “The 6″, specialmente se ascoltano Drake…” ha spiegato Latifi.

 

“E’ anche il numero che ho usato in 3 delle 4 stagioni che ho corso in F2. Tuttavia, questo è stato più per caso, dato che a DAMS sono stati dati 5 e 6 a causa delle posizioni finali in campionato. Ma non appena abbiamo avuto quei numeri, sapevo da subito quale avrei scelto!” ha detto per concludere il canadese.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Vietnam – Pubblicate le prime immagini della pit lane [FOTO]

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.