F1 | Laurent Mekies approda alla Ferrari come direttore sportivo

L’ex uomo della FIA occuperà la posizione di direttore sportivo Ferrari a partire dal 2019. Mekies ferrari

mekies ferrari
Foto: Autosport

L’ingegnere francese è stato acquistato il marzo scorso direttamente dalla FIA, dove ricopriva il ruolo di responsabile della sicurezza: l’acquisto scatenò;non poche;polemiche da parte di diversi team, i quali sostennero che la Ferrari avesse violato un accordo informale, acquistando un ingegnere FIA prima che fosse trascorso l’anno di gardening.

Il ruolo di Mekies non era stato ancora definito fino all’annuncio di Arrivabene, arrivato nel corso della conferenza stampa dei team principal: il francese avrà il;ruolo di;direttore sportivo, ruolo rimasto;scoperto dopo la partenza di Massimo Rivola nel 2016.

Mekies combacia;perfettamente con i punti di forza richiesti;dal ruolo di direttore sportivo, ed è per questo che assumerà quel compito a partire dalla prossima stagione” ha dichiarato Arrivabene.


La paura di vincere

L’ingegnere francese rientra tra i piani per il perseguimento dell’obiettivo di Arrivabene: ricostruire una squadra che non abbia la paura di vincere.

“Per aggiudicarci il titolo abbiamo bisogno di più vittorie, ovviamente questo dipende anche dal potenziale degli altri team, ma è importante essere abituati a vincere: conquistare una doppietta non dovrebbe essere motivo di stupore, ma un’abitudine. Solo così possiamo cambiare mentalità, possiamo passare da combattenti a vincitori.” ha concluso il team principal della rossa.

F1 | Raikkonen: via libera per i test Pirelli sulla Sauber

che che che  Mekies ferrari Mekies ferrari Mekies ferrari

F1 | Laurent Mekies approda alla Ferrari come direttore sportivo
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"