Aggiornato il

F1 | Le date di presentazioni delle F1 2020 annunciate finora

Poco più di due settimane ci separano dall’attesissima sequenza di presentazioni delle vetture di F1 che si daranno battaglia nel 2020: facciamo un rapido recap per assicurarci di non dimenticare nessuna data!

Il lungo inverno a motori spenti è in procinto di concludersi: tra 18 giorni verranno sollevati i teli dalla prima monoposto del 2020, che darà il via al valzer delle presentazioni degli altri nove team in vista dei test invernali che scatteranno il 19 febbraio. Presentazioni Vetture F1 2020

Tanta è l’attesa e tanti sono i rumors che attorniano le scuderie in questo particolare periodo dell’anno, in particolar modo Ferrari. Ma c’è poco da sentenziare al momento: l’esperienza insegna che l’unico verdetto che vale la pena di ascoltare è quello australiano, non quello di febbraio, nè tanto meno di gennaio.

Le presentazioni del 2020: data, luogo e ora

Scuderia Ferrari: 11 febbraio

Il team italiano sarà il primo a dare il via alle danze quest’anno: con una presentazione anticipata di quattro giorni rispetto al 2019, la Ferrari solleverà i veli dalla propria vettura l’11 febbraio nel teatro Valli di Reggio Emilia, alle 18:30.

Secondo quanto riportato da Binotto, la vettura sarà ancora color rosso opaco. Trovate qui ulteriori dettagli su cosa sappiamo in merito alla futura nascitura di Maranello

Credits: Ferrari

Renault: 12 febbraio

A seguire abbiamo la presentazione della squadra francese, autrice di una stagione appena sufficiente nel 2019. Il team renderà nota la RS20 a Parigi, ma ancora deve essere definito l’orario. C’è tanta curiosità nell’aria per il ritorno di Ocon: in coppia con Ricciardo, i due avranno il compito di rialzare un team che dal suo ritorno in F1 non è ancora riuscito a raccogliere nulla di quanto ha seminato

Credits: Renault

Red Bull: 12 febbraio

Anche Red Bull si piazza nel secondo giorno di presentazione della settimana: forse tra le più attese, la livrea della vettura austriaca desta ogni anno stupore con l’eccezionale originalità della tinta “camo” per cercare di nascondere i particolari tecnici nel corso dei test invernali. L’orario dello svelamento è ancora da precisare.

McLaren: 13 febbraio

Il grande giorno della McLaren è stato svelato da Norris nel corso di una diretta sul canale YouTube del team: con un’interpretazione da Oscar, l’inglese ha finto di svelare la data al mondo intero per errore. Una trovata di marketing geniale, qui il video nel caso ve lo foste perso. La squadra inglese presenterà la monoposto a Woking e al momento non è stata ancora comunicata l’ora precisa.

Credits: McLaren

AlphaTauri: 14 febbraio

L’ex Toro Rosso solleverà il telo dalla monoposto il 14 febbraio a Salisburgo. La livrea dell’AlphaTauri è forse una delle più attese: con il cambio di nome, ci si aspetta anche una netta inversione di tendenza delle colorazioni della vettura. Orario ancora da definire

Credits: AlphaTauri

Mercedes: 14 febbraio

Nella stessa giornata verrà scoperta anche la tanto temuta W11: il nuovo gioiello nuovo di pacca della casa di Brackley verrà presentato a Silverstone, anche nel caso della Mercedes in un orario ancora da precisare. La squadra tedesca ci ha abituato a presentazioni in grande stile: è lecito aspettarsi un grande evento anche in questo 2020

Credits: Mercedes

Racing Point: 17 febbraio

Al limite dall’inizio dei test del 19 febbraio troveremo la Racing Point, che svelerà la propria vettura a Mondsee alle 14:30. Archiviata una stagione piuttosto negativa, il team di Lawrance Stroll si è rimboccato le maniche ed è pronto al riscatto nella nuovo anno. Il 2020 sarà importante sopratutto per il pilota canadese, Lance Stroll: in grande difficoltà nel confronto con Perez, dovrà dimostrare di meritare un sedile in questa categoria con risultati convincenti

Credits: Racing Point

Williams: 17 febbraio

Saranno due le presentazioni che si terranno il 17 febbraio: alla Racing Point si unisce la Williams, che presenterà la propria vettura online ad un orario ancora da definire. Con tutti gli agli auspici per un 2020 migliore della passata stagione, la Williams lancia una serie di hashtag che probabilmente accompagneranno il team nel prossimo anno.

Haas F1 Team: 19 febbraio

Il 19 febbraio potremo assistere alla presentazione della vettura americana in vista della 5° stagione del team. La macchina verrà svelata alle ore 8.00 sul circuito di Barcellona e sono tante le speranze che la squadra nutre per questo nuovo gioiellino: dopo una stagione assolutamente deludente – con numerose difficoltà nello sviluppo della macchina, un 2020 dignitoso sarebbe una boccata d’ossigeno per la Haas.

Credits: Haas

Alfa Romeo Racing ORLEN: 19 febbraio

Bisognerà attendere l’inizio dei test per vedere la nuova vettura del biscione: l’Alfa Romeo Racing ORLEN (clicca qui se non sapevi del cambio di nome) presenterà la nuova monoposto il 19 febbraio direttamente sul circuito di Catalogna, alle ore 8:15, quindi prima – ovviamente- dell’inizio dell’attività in pista.

Credits: Alfa Romeo

Ancora non annunciate

  • Red Bull
  • Williams

MotoGP | Ecco le foto della nuova Ducati Desmosedici GP 2020


Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.