F1 | Le line up della seconda settimana di test

Le scuderie stanno per riaccendere i motori e i piloti che scenderanno in pista sono stati appena confermati. Andiamo a scoprire le line up per i test F1.

F1 line up test
Credits: Instagram F1

Sta per iniziare la seconda settimana di test per i team di F1 e le line up piloti sono appena state definite. Per loro è essenziale entrare in confidenza con la vettura il più possibile prima di Melbourne e percorrere Km è fondamentale. Lo stesso vale anche per i tecnici che vogliono avere dati sufficienti per settare al meglio le vetture.

La Mercedes ha davvero brillato nella prima sessione, mentre Ferrari ha avuto diversi problemi. Il team ha però fatto sapere che le prestazioni saranno cerate nella seconda settimana.

Line up per i test F1

Date le lunghe distanze percorse in una singola giornata, spesso i team scelgono di alternare i due piloti. Altri invece scelgono di non perdere tempo con le regolazioni per adattare la monoposto al pilota, facendo scendere in pista un alfiere per volta.

Il primo giorno di test vedrà tutti i team far girare entrambi i piloti (con l’eccezione della Haas). Il secondo giorno l’alternanza sarà mantenuta dalle sole Mercedes, Red Bull e Renault con Ferrari che ha invece scelto Vettel. Il terzo e ultimo giorno di test vedremo ancora una volta entrambi i piloti di Mercedes e Red Bull, con la Haas a seguire il loro esempio. La Ferrari ha invece scelto Charles per chiudere la settimana di lavoro.

La McLaren prevede invece di far guidare Norris la seconda giornata, alternandolo con Carlos il primo e il terzo giorno. Kubica si troverà ancora in pista il 26 febbraio con Alfa (aveva già girato nella prima sessione), seguito poi da Kimi. Antonio si metterà al volante il giorno successivo lasciandolo al finlandese il venerdì.

Williams, Alpha Tauri e Racing Point allineate, confermando l’alternanza il primo giorno e dedicando gli ultimi due ai singoli piloti.

Tabella delle line up per i test F1

Qui di seguito la tabella che mostra tutti i piloti che scenderanno in pista in questi 3 giorni.

F1 line up test

Non ci resta che aspettare che il semaforo diventi verde, in modo da vedere se si ribalteranno i valori visti in campo finora. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti con la nostra cronaca in diretta a partire dalle 9.00 di domani.

Seguici su Instagram

F1 | Novità Ferrari per la prossima sessione di test