F1 | Le opinioni di Hamilton e Verstappen su un ritorno di Alonso

Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono espressi su un possibile ritorno di Fernando Alonso nel 2021. Entrambi non direbbero no anche se ne valutano anche i possibili lati negativi. Hamilton Verstappen Alonso

Hamilton Verstappen Alonso
Foto: Motorsport Clan

Fernando Alonso sarebbe ancora in grado di lottare al vertice in F1. Lo stesso Alonso non ha a suo tempo chiuso la porta definitivamente alla massima categoria del motorsport. Hamilton Verstappen Alonso

Lo spagnolo ha vinto 2 titoli mondiali in Formula 1, più 32 vittorie, 97 podi e 22 Pole Position nelle sue 17 stagioni disputate in F1. Dopo 2 anni di pausa (2019 e 2020), l’ex pilota di Minardi, Renault, Ferrari e McLaren potrebbe rimettersi in gioco.

Per il suo ex compagno di squadra in McLaren, Lewis Hamilton, sarebbe una buona notizia il ritorno di Alonso nel circus.

“Sarei solo felice di non essere il più vecchio qui!” ha ironizzato Hamilton. “Quindi, darei il bentornato a un ragazzo più vecchio, può venire. Fernando è ovviamente un pilota ottimo”.

“E’ interessante vedere come i piloti che hanno lasciato poi ritornino, come Michael ad esempio.” ha aggiunto Hamilton.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

L’inglese accetterebbe quindi un ritorno di Alonso, con un’unica condizione: non togliere spazio ai giovani. “Ultimamente ci sono un sacco di ragazzini in rampa di lancio e ci sono solo 20 sedili, quindi ha anche avuto il suo periodo di tempo qui in F1, ma se non ci sono altri giovani bravi che possano salire, allora sicuramente c’è spazio sostituendo alcuni che sono attualmente qui. In questo caso lo accoglierei”.

Verstappen sostiene invece che tornerebbe solo con un top team. “Sarebbe bello rivederlo… se potesse tornare, lo farebbe solo in una macchina competitiva, altrimenti penso che sia solo una perdita di tempo per lui. Ma penso che lo sappia lui solo, quindi… ”

Al momento, Alonso è completamente concentrato sulla Dakar e sulla 500 Miglia di Indianapolis, ma chissà che la tentazione dei nuovi regolamenti dal 2021 non lo convinca a ritornare…

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Lapo Elkann, grave incidente a Tel Aviv: “Ringrazio Dio per avermi ridato la vita”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.