F1 | Le previsioni meteo del GP d’Austria

La stagione 2020 di F1 potrebbe partire sotto la pioggia. Pioggia leggera prevista infatti per la giornata di venerdì, mentre il cielo sarà coperto al sabato. La gara dovrebbe essere asciutta.

meteo GP Austria
Foto: Pirelli

Meteo incerto e variabile a Spielberg. Si prevedono pioggia e basse temperature per le prime due sessioni di libere, mentre la situazione migliorerà quando in pista si farà sul serio. meteo GP Austria

Infatti, qualifiche e gara dovrebbero essere asciutte con temperature più elevate. Tuttavia, non va esclusa a priori la possibilità di vedere le gocce di pioggia battere sul tracciato di proprietà della Red Bull sabato e domenica.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni per i tre giorni del fine settimana austriaco.

meteo gp austria
Fonte: Albert Fabrega via Twitter

Venerdì 3 luglio meteo GP Austria

Probabilità di pioggia medio-alte sia per la prima sessione di prove libere che per la seconda (60% di possibilità di precipitazioni).

L’intensità della pioggia non dovrebbe essere elevata, quindi probabilmente saranno le intermedie gli pneumatici che utilizzeranno le squadre.

Venti moderati, temperatura minima di 15° C e massima di 18° C.

Sabato 4 luglio Meteo GP Austria

Nelle FP3 il clima sarà praticamente identico rispetto al venerdì: cielo cupo e temperature medio-basse.

Minori le probabilità di pioggia scese al 20% sia per quanto riguarda l’ultima sessione di libere che per le qualifiche.

Intensità del vento invariata rispetto al venerdì, temperature in crescita: il picco è previsto proprio durante la sessione di qualifica, con 22°C. Temperatura minima di 13° C.

Domenica 5 luglio

Per quanto riguarda la gara, il cielo dovrebbe essere coperto con possibili precipitazioni per una percentuale tra il 30% e il 40%.

Diminuisce la forza del vento, ancora in aumento le temperature. Durante la gara il termometro potrebbe arrivare a toccare anche i 26° C.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Verstappen assente al filming day della Red Bull a Silverstone

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.