F1 | Le previsioni meteo del GP di Gran Bretagna

Le previsioni meteo per il Gran Premio di Gran Bretagna: sole e qualche nuvola, ma niente pioggia per l’intero week end.

meteo Gran Bretagna
Il circuito di Silverstone

 

Le previsioni meteo annunciano il sole nelle tre giornate a Silverstone, dove, domenica 2 agosto, si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Campionato del mondo di Formula 1 2020.

In Gran Bretagna l’estate del 2020 è stata molto piovosa, sembra però che il Gran Premio di Silverstone si correrà su pista asciutta. Queste sono le previsioni meteo aggiornate a martedì 28 luglio. Al momento è previsto l’arrivo di una perturbazione per lunedì 3 agosto, quindi terremo monitorate le previsioni, nel caso in cui la perturbazione dovesse arrivare in anticipo.

Negli ultimi due week end di gara, in Ungheria e in Stiria, è anche caduta la pioggia.

Venerdì 31 luglio

Ci sarà il sole durante la prima sessione di prove libere di mattina, qualche nube arriverà per l’inizio della sessione pomeridiana. Le temperature oscilleranno tra i 15 e i 30° C.

Sabato 1° agosto

Temperature leggermente più basse  rispetto al giorno prima durante le qualifiche (tra i 16 e i 22°C.) , ma ci sarà il sole.

Domenica 2 agosto

Per il giorno della gara è previsto bel tempo: sole, temperature attorno ai 23°C. Per lunedì è previsto l’arrivo di una perturbazione, se dovesse anticipare la gara potrebbe essere condizionata dalla pioggia.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.