Formula 1Interviste

F1 | Le prime parole di Norris dopo lo spaventoso incidente di Las Vegas

Lando Norris è uscito illeso dallo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista nel GP di Las Vegas di F1: ecco le sue parole.

La McLaren di Lando Norris è stata coinvolta in un terribile incidente nel GP di Las Vegas di F1. Il pilota inglese ha perso la sua monoposto in Curva 11, sbattendo violentemente contro le barriere in Curva 12. Inizialmente portato al Centro Medico, è stato poi trasferito in ospedale per degli ulteriori accertamenti. Passata la paura, sarà sicuramente in pista per il Gran Premio di Abu Dhabi.

F1 Lando Norris Las Vegas
Le due McLaren durante lo sfortunato weekend di Las Vegas – @McLarenRacing

Le condizioni del circuito di Las Vegas hanno fatto storcere il naso a diversi piloti. Sergio Perez ha parlato di forti folate di vento improvvise, raccontando della sua gara, mentre Fernando Alonso ha avuto da ridire sull’aderenza in pista. L’incidente di Lando Norris, che ha violentemente impattato con le barriere in Curva 12, potrebbe essere stato causato da un dosso, secondo le parole di Andrea Stella.

Quale che sia la causa, il giovane inglese è uscito indenne dalla sua vettura e, tramite un comunicato stampa del team, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “È stato un finale sfortunato per il nostro weekend. Ho strusciato il fondo alla ripartenza, perso il posteriore e urtato le barriere. Non è il modo in cui avremmo voluto finire la gara, specialmente considerando il passo mostrato da Oscar [Piastri]“.


Leggi anche: F1 | Finale mozzafiato a Las Vegas, Perez: “Leclerc era lontanissimo”


Ringrazio infinitamente lo staff medico che mi ha soccorso – conclude Lando NorrisE ringrazio anche il team che dovrà lavorare sulla mia macchina. Una settimana per resettarci e poi si va in pista per il finale ad Abu Dhabi“.

Quello di Las Vegas non è stato un weekend particolarmente positivo per McLaren. Il team di Woking raccoglie soltanto due punti, anche a causa della foratura nel finale di gara sulla macchina di Piastri. Andrea Stella si dice però fiducioso in vista di Abu Dhabi, che dovrebbe essere “un tracciato migliore” per McLaren.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.