Altre categorieEnduranceFormula 1IMSA

F1 | Le vacanze di Guenther Steiner: ospite di Zak Brown alla 24 ore di Daytona

L’ex-Team Principal Haas Guenther Steiner è stato ospite del team di Zak Brown United Autosports durante la 24 ore di Daytona: verso nuove avventure per il manager sudtirolese?

Dopo il rumoroso divorzio con Haas, Guenther Steiner è rimasto tecnicamente disoccupato, se si escludono le collaborazioni del manager sudtirolese per un nuovo libro, sequel di “Surviving to Drive”. Con le fatiche della Formula 1 archiviate, Steiner ha quindi accettato l’offerta di un ex-concorrente, Zak Brown, per essere ospite del suo team United Autosports, protagonista in LMP2 alla 24 ore di Daytona.


Leggi anche: F1 | Steiner torna in libreria, ma la trama del secondo libro avrà un colpo di scena

IMSA | 24 ore di Daytona 2024: segui gli ultimi aggiornamenti

“Grazie per esserti fermato da noi, buona day(tona)” dice il tweet della squadra anglo/americana, fondata nel 2009 da Zak Brown e Richard Dean, e attualmente tra le maggiori squadre nei campionati endurance al mondo, avendo vinto più volte il titolo LMP2 nel WEC e in ELMS, e dal 2024 gestendo anche il programma LM GT3 McLaren.

Dopo la sua sostituzione con Ayao Komatsu nel ruolo di Team Principal Haas, Steiner non sembra essere destinato a ritirarsi dalle corse. Con un passato nei programmi Subaru Prodrive e Ford Focus WRC, quindi in Jaguar F1, poi Red Bull, e quindi direttore tecnico NASCAR, le corse Endurance potrebbero essere un nuovo sbocco professionale per il 58enne di Merano, vista la forte crescita della classe Hypercar.

Per quanto riguarda United, dopo 20 ore a Daytona la situazione non è come speravano: la #22 è stata costretta al ritiro dopo un incidente nelle prime ore, la #2 su cui si concentravano le speranze, e grande favorita per la vittoria, è invece in ritardo di due giri. Un weekend quasi… da Haas.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Copertina: Immagini United Autosports

Guenther Steiner 24 ore daytona

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.