F1 | Leclerc annuncia “grossi aggiornamenti” per il GP di Germania

Dopo la gara chiusa al sesto posto, il monegasco è fiducioso della strada presa dal suo team riguardo allo sviluppo della SF1000.

Leclerc aggiornamenti

Un Gran Premio di Russia non senza qualche emozione, anche se limitate, concluso in maniera piuttosto dignitosa. La sesta posizione artigliata da Charles Leclerc può essere considerato un ottimo risultato, guardando alle ultime quattro gare. Il ritmo che il pilota di Monaco è riuscito ad impostare è stato regolare per tutta la gara, seppur con alcune difficoltà all’inizio e nel finale di gara. Quantomeno, non ha avuto problemi a difendersi dai suoi avversari, riuscendo a guadagnare costantemente su Esteban Ocon.

Ma lo stesso Leclerc ha annunciato che, per il Gran Premio di Germania, arriveranno nuovi aggiornamenti, nel tentativo di colmare il gap con i rivali in classifica. “Il percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso pare essere quello giusto. Questo week-end, gli aggiornamenti sono stati minimi, ma non è certo finita qui. Per la gara in Germania, arriverà un pacchetto molto più grosso. Speriamo possa funzionare bene anche quello“.

Sicuramente in Ferrari sperano molto nei possibili nuovi aggiornamenti, così come Leclerc, che ha finalmente ritrovato un buon passo gara.

Non sono certo state dieci gare semplici per la Ferrari. Il team di Maranello, forte, ma non più di tanto, di una SF1000 assolutamente non all’altezza delle aspettative, ha mostrato parecchie lacune nel corso di questa stagione. Che sia un’esperienza utile per ogni membro, che i brutti risultati ottenuti in pista rappresenteranno la voglia di rifarsi in futuro, su questo non c’è dubbio.

Ci deve comunque essere ottimismo, guardando alle performance dei singoli piloti. Se Sebastian Vettel non è riuscito a brillare sempre, anche se qualche piccolissimo segnale lo ha dato anche lui, Charles Leclerc ha spesso mostrato fame e carattere. Non in tutte le occasioni queste hanno funzionato, ma il talento si è visto eccome. E se questi nuovi aggiornamenti dovessero funzionare correttamente, anche in ottica 2021, alla Rossa potremmo tornare a rivedere qualche sorriso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Russia – Vettel: “Non avevo passo gara. Il problema della SF1000? Non solo il posteriore, è tutta la macchina”

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.