F1 | Leclerc completa il primo giorno di test con le Pirelli da 18″

E’ giunto al termine il primo dei due giorni di test delle gomme da 18″ sul tracciato di Jerez de la Frontera a disposizione della Ferrari con Charles Leclerc al volante. Leclerc test

Leclerc test
Foto: Pirelli Motorsport via Twitter

Ferrari e Pirelli hanno concluso la prima giornata di test delle gomme da 18 pollici che debutteranno sulle Formula 1 a partire dal 2021. Leclerc test 

Charles Leclerc è sceso sul tracciato di Jerez de la Frontera con una SF90 con le modifiche necessarie per le gomme da 18″.

Il monegasco ha completato ben 130 giri, nonostante una fitta nebbia abbia ritardato l’inizio del programma di lavoro di Ferrari e Pirelli.

 

Una volta andata via la nebbia, è cominciata l’attività in pista con una temperatura ambientale di 20° C e quella dell’asfalto di 25° C. Nel corso della mattinata, la Ferrari #16 ha completato 53 giri.

 

Nessun problema invece nel pomeriggio, quando Leclerc ha completato ulteriori 77 giri, totalizzandone 130 complessivi nell’arco dell’intera giornata.

La Ferrari è così il quarto team ad aver testato le gomme da 18″ pollici: prima di lei Renault, McLaren e Mercedes. Il programma non è stato ancora completato, visto che domani 9 febbraio ci sarà una seconda giornata di test.

Dopo la seconda sessione di test, la Ferrari chiuderà momentaneamente la parentesi 2021 per concentrarsi sul presente, il 2020, che comincerà con la presentazione della vettura l’11 febbraio a Reggio Emilia.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Pirelli e Renault completano i primi test al Paul Ricard con le gomme da 18 pollici

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.