F1 | Leclerc con la SF1000 per le strade di Maranello

Leclerc ha dato il buongiorno a Maranello girando con la SF1000 per raggiungere prima la sede della Ferrari e poi il circuito di Fiorano allo scopo di svolgere il test programmato con la SF71-H.

Leclerc Maranello
Leclerc arriva a Maranello con la SF1000. Foto: Charles Leclerc via Twitter

Ritorno in pista per la Ferrari, che oggi andrà in pista a Fiorano con la SF71-H. Al volante ci sarà Charles Leclerc, che è arrivato in grande stile sul luogo di lavoro, guidando la SF1000 che userà in questo 2020. Leclerc Maranello

Leclerc ha spiegato che stava solamente andando a lavoro, come si legge dal post sul suo profilo Twitter: “Buongiorno Maranello! Scusate se vi ho svegliato questa mattina, stavo solo andando a lavorare”.

 

 

La prossima tappa è Fiorano, dove Leclerc tornerà a guidare un’auto di Formula 1 in pista, avendo girato a Monaco per il cortometraggio di Claude Lelouch, ma con la SF90 Stradale.

Il regolamento non permette di effettuare delle sessioni di test privati con le auto della stagione corrente, l’auto da usare deve essere di almeno due anni fa, dunque la 2018 in questo caso.

Mercedes è tornata in pista con l’auto 2018 a Silverstone. Giri al Red Bull Ring con l’auto 2018 anche per la Renault, mentre a Silverstone la Racing Point ha usato il secondo dei filming day a disposizione, andando in pista con la RP20.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Mugello, è fatta. Manca poco all’ufficialità del circuito di proprietà Ferrari

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.