Formula 1

F1 | Leclerc: “Con Sainz è sfida al limite, Hamilton? Sarà un bel duello…”

Charles Leclerc ha parlato del suo rapporto con Carlos Sainz, lasciandosi andare anche a dichiarazioni sul suo prossimo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Charles Leclerc è pronto ad affrontare il suo ultimo anno con Carlos Sainz in Ferrari, in attesa dell’arrivo del prossimo compagno di squadra: Lewis Hamilton.

Il confronto con un sette volte campione del mondo non lo spaventa. Al contrario: il monegasco accetta qualunque sfida. La stagione, però, è appena iniziata, e al suo fianco c’è ancora il madrileno. Insieme dal 2021, Leclerc sottolinea quanto il suo rapporto con Sainz sia all’insegna del rispetto e del divertimento reciproco.

Credits: James Moy / XPB

In un’intervista con Il Corriere, il pilota #16 della Ferrari racconta il suo legame col suo compagno di squadra, anticipando quello che potrebbe accadere il prossimo anno con Sir Lewis Hamilton.

Su Carlos Sainz: “E’ un simpatico, abbiamo lo stesso senso dell’umorismo. In pista è sfida al limite ma c’è rispetto e non rischiamo. Fuori di divertiamo.” Parole che confermano quanto visto anche in Bahrain.

Nella gara inaugurale della stagione 2024, Leclerc è stato sorpassato per ben due volte dal #55. C’è stata lotta alla pari, senza nessun danno.

E quando gli viene chiesto di azzardare un paragone con Hamilton, il monegasco ammette: “Sarà un bel duello, a me piacciono la competizione, le sfide, soprattutto quelle nuove. Sono l’essenza della Formula 1.”

Charles Leclerc è consapevole del “peso” di avere Lewis Hamilton come compagno di squadra, ma non è tanto preoccupato. Parlando del britannico, il pilota Ferrari afferma: “Non è soltanto ‘Lewis il pilota’, è diventato un personaggio molto più importante. Non è da tutti, c’è chi preferisce restare nell’ambito della F1; lui ha allargato gli orizzonti. E il modo in cui ci è riuscito è impressionante.”

Anche questa settimana la Formula 1 corre di sabato in Arabia Saudita.

Credits: Scuderia Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter