F1 | Leclerc, continua la maledizione di Monaco: incidente al GP storico [VIDEO]

La maledizione di Monaco continua a tormentare Charles Leclerc: il pilota della Ferrari protagonista di un incidente al GP storico.

leclerc gp monaco storico incidente ferrari rascasse
Fonte: @unknown

La maledizione di Monaco continua: Charles Leclerc è ancora protagonista di un’incidente sul tracciato di casa. L’episodio accade durante il Gran Premio Storico di Montecarlo: il ferrarista – leader del mondiale F1 – è fuori dai giochi dopo un testacoda alla penultima curva del tracciato.

Il monegasco della Ferrari ha girato a bordo della 312 B3 che fu – nel 1974 – la monoposto di Niki Lauda e Clay Regazzoni. Durante un giro di pista Leclerc ha perso il controllo della vettura in entrata della Rascasse.

Dopo pochi istanti il pilota del team di Maranello è riuscito a ripartire per tornare ai box con l’ala posteriore divelta. Non è la prima volta che in un GP storico di Monaco una Ferrari è protagonista di episodi poco fortunati: non solo Leclerc, l’anno passato fu la volta di Jean Alesi sulla 312 B3. Toccato da Werner in uscita dalla Anthony Noghes, l’ex pilota transalpino si ritrovò tra le barriere del percorso monegasco.

Per Charles Leclerc il circuito di casa di Monaco si conferma una “maledizione”. Il ferrarista, da quando è approdato in Formula 1, non è mai riuscito a concludere la propria gara casalinga. Era il 2018 quando un incidente alla Nouvelle Chicane costrinse il #16 al ritiro. Passato in Ferrari la dea bendata non ha iniziato a sorridergli: una deludente qualifica gli impose il tentativo di rimonta, concluso non nel migliore dei modi in gara.

Episodio differente ma medesima sorte nell’edizione 2021: qualifica sontuosa culminata con la pole position, ma accompagnata da un incidente alla seconda chicane delle piscine. Un problema al semiasse sinistro si prese la scena della maledetta domenica ferrarista: Leclerc non prese parte al Gran Premio.

L’episodio sfortunato di Leclerc al GP Storico di Monaco prosegue un ruolino sfortunato per Charles, a due settimane esatte dalla corsa monegasca del mondiale di Formula 1. Riuscirà Leclerc a spezzare la maledizione di Montecarlo?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.