F1 | Leclerc e Sainz a Jerez con le gomme Pirelli prototipo da 18 pollici

Si conclude oggi la seconda giornata di test a Jerez per Charles Leclerc e Carlos Sainz a bordo della SF90, con le gomme prototipo da 18 pollici. Ferrari test Pirelli Jerez

ferrari test jerez

La Ferrari è da ieri in pista a Jerez de la Frontera, per tre giorni di test, che si concluderanno nel pomeriggio di domani (24 Febbraio). L’obiettivo è collaudare le gomme da 18 pollici, ma anche testare l’assetto aerodinamico che li attenderà nella prossima stagione. Ferrari test Pirelli Jerez

Per queste giornate di prova, i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz girano a bordo della SF90, in una versione però leggermente modificata della monoposto datata 2019. La vettura infatti, ha subito un adattamento delle sospensioni e al carico aerodinamico, adesso più ridotto, per essere in linea con le aspettative del 2022.



I test di oggi hanno visto Leclerc girare in mattinata, mentre Sainz ha potuto testare la monoposto nel pomeriggio, entrambi con pneumatici slick. Domani invece, lo spagnolo concluderà il terzo giorno di test con gomme da bagnato.

La pista poi, sarà lasciata a disposizione degli altri team, per effettuare anch’essi sessioni di lavoro con le nuove gomme. Il calendario specifico per le giornate di lavoro però, rimane ancora in attesa di ufficializzazione da parte di Pirelli.

Si attende poi, la presentazione ufficiale della nuova monoposto fissata per il 10 Marzo, appena prima dei filming day e dei test in Bahrain.

Stando ad alcune indiscrezioni però, la livrea della nuova SF21 sarebbe già pronta, comprendendo anche i due nuovi sponsor appena annunciati dalla Casa di Maranello: la compagnia di birra iberica, Estrella Galicia ed il marchio svizzero di orologeria di lusso, Richard Mille.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Presentazione Red Bull: ecco le prime foto della RB16B

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.