F1 | Leclerc e Sainz protagonisti alla Partita del Cuore 2021

Charles Leclerc e Carlos Sainz vestiranno i panni di calciatori per una serata all’insegna della beneficenza. Scopriamo quando e come seguirli! partita del cuore leclerc sainz

partita del cuore leclerc sainz
Foto Scuderia Ferrari

Dopo le edizioni del 2017 e del 2019, la Scuderia Ferrari abbraccia nuovamente l’evento calcistico benefico della Partita del Cuore. Protagonisti della manifestazione nelle vesti di calciatori saranno Charles Leclerc e Carlos Sainz. Per il monegasco sarà un gradito ritorno mentre per lo spagnolo il debutto in un altro impegno in questo suo primo anno nella Scuderia. partita del cuore leclerc sainz

La Partita del Cuore è uno spettacolo all’insegna della beneficenza per sostenere la Fondazione Candiolo per la ricerca sul cancro, con a capo Donna Allegra Agnelli. La cerimonia quest’anno festeggerà i suoi trent’anni di attività.

L’evento si svolgerà martedì 25 maggio 2021 presso l’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmesso in prima serata gratuitamente su Canale 5. La conduzione è affidata a Federica Panicucci. In telecronaca troveremo Pierluigi Pardo mentre a bordo campo l’inviata Giorgia Rossi, la quale intervisterà tutti i partecipanti e alcuni ospiti a sorpresa.

Scenderanno in campo due squadre: la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanata dal padrone di casa Andrea Agnelli. Nel primo team troveremo: Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Bugo, Briga, Shade, Random, Raul Bova; nel secondo, oltre ai piloti della Ferrari, il presidente John Elkann – ancora alla Ricerca della figura perfetta del ruolo di AD del Cavallino, dopo le dimissioni di Camilleri -, l’allenatore della Juventus Andrea Pirlo, Pavel Nedved e tra i pali Gianluigi Buffon.

Il numero per donare tramite sms o telefonata da fisso è 45527, attivo già da ora e fino al 3 giugno.

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Novità dal Gran Premio di Monaco: arriva il Workday Agility Award

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.