Formula 1

F1 | Leclerc guida la sua nuova Ferrari, in scala – VIDEO

Leclerc non riesce a stare lontano dalle Ferrari, eccolo alla guida di una Rossa diversa da quella con cui corre.

Il pilota monegasco non nasconde il suo amore per la Ferrari anche quando non è impegnato nel campionato mondiale di Formula 1. Dopo il suo allenamento in vista della stagione 2024, ecco Leclerc alla guida di una Ferrari diversa da quella del campionato.

guida Ferrari Nuova passione Leclerc
Leclerc si cimenta in una nuova categoria musicale – Crediti: F1ingenerale.com

Il pilota monegasco non riesce a stare lontano dai motori ed ogni occasione diventa d’oro quando si tratta di mettersi al volante di un modello della casa di Maranello. Tuttavia, quello che ha guidato di recente non è una vettura del campionato di Formula 1. Non stiamo parlando nemmeno della sua nuovissima 812 Competizione Aperta, immortalata tra le strade di Monaco alcune settimane fa. Il modello della gamma stradale si è aggiunto alla già ricchissima collezione del monegasco, che vanta anche l’iconica 488 Pista Spider in colorazione nera opaca. Modello ancor più riconoscibile dal fatto che è presente una decalcomania con la bandiera del principato che corre lungo tutta la carrozzeria.


Leggi anche: F1 | “La Ferrari ha trovato nuovi cavalli?” l’ironia pungente di un meccanico Red Bull


Tuttavia, i modelli di cui abbiamo parlato sono quasi la normalità per Leclerc nei momenti di pausa dalla Formula 1. Infatti, quello di cui vogliamo parlarvi è un modello decisamente particolare, storico e dalle dimensioni leggermente ridotte. In alcuni video apparsi sui social, si vede Charles Leclerc alla guida di una vettura in scala della casa di Maranello. L’auto in questione è una riproduzione di un modello degli anni 50, 60, con tanto di livrea rossa, bianca e blu, tipica di quegli anni. Con tutte le probabilità del caso, la vettura che sta guidando Leclerc prende ispirazione dalle auto impegnate nella Mille miglia, nello specifico quella del 1957, proprio come indicato dalla targa.

Molto particolare per questa vettura è il suono che replica abbastanza fedelmente quello delle vetture di quegli anni. Suono che difficilmente proviene da un motore termico sotto al cofano, mentre è più probabile l’utilizzo di altoparlanti. Nei due video Leclerc sembra comunque a suo agio, mano sul volante in retromarcia e lui che dice “vado un po’ di fretta”.

@carloshotchilipeppers2 he’s so talented. ©️ alexander_coppola. #charlesleclerc #charlesleclercedit #charlesleclerc16 #charlesleclercpov #cl16 #ferrari #scuderiaferrari #formulaone #f1edit #f12024 #f1tiktok #formula1 #f1 ♬ original sound – ✨ F1 ✨

@carloshotchilipeppers2 the confused look on his face. ©️ barrhoutdirector. #charlesleclerc #charlesleclercedit #charlesleclerc16 #charlesleclercpov #cl16 #ferrari #scuderiaferrari #formulaone #f1edit #f12024 #f1tiktok #formula1 #f1 ♬ You’re Gonna Go Far – Noah Kahan

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter