Formula 1Interviste

F1 | “Leclerc ha qualcosa che Hamilton non ha”: il parere di Schumacher

Secondo Ralf Schumacher, Leclerc ha sviluppato una capacità che potrebbe diventare un vantaggio sostanziale nella lotta con Hamilton

Secondo il parere di Ralf Schumacher, Charles Leclerc ha già un vantaggio sostanziale nella lotta con Lewis Hamilton. Quando diventeranno compagni di squadra, secondo l’ex pilota tedesco, il monegasco può avere la meglio sull’inglese se dovesse presentarsi una particolare condizione.

La Ferrari ha scelto di affiancare Hamilton a Leclerc dalla stagione 2025. La scelta ha generato una serie di dubbi sulla convivenza del sette volte campione del mondo e il monegasco cresciuto con la scuderia di Maranello. Il rischio che Hamilton possa oscurare Leclerc è alto e questo sicuramente potrebbe creare non pochi problemi dentro la scuderia italiana.

hamilton leclerc schumacher
Leclerc con la nuova tuta per il 2024 @Scuderia Ferrari

Nessuno comunque riesce davvero a prevedere chi può avere la meglio tra i due, ma si inizia già ad immaginare come può andare la convivenza. A parlare della nuova e futura coppia della Ferrari è Ralf Schumacher che non può esimersi dal commentare l’ultima follia del mercato piloti.


Leggi anche: F1 | Ferrari presenta le nuove tute ufficiali per il 2024 – FOTO


Quando Hamilton sarà alla Ferrari cercherà di essere il numero uno della squadra, ma penso che dovrà lottare per questo perché Leclerc è lì da molto tempo. Tuttavia, la cosa più importante è ciò che vogliono i piloti” sostiene il fratello del sette volte campione del mondo.

Lewis ha bisogno di un’auto stabile, mentre Charles può tranquillamente guidare un’auto instabile e lo ha già ampiamente dimostrato. Resta da vedere chi prevarrà, ma con una macchina instabile Charles può avere dei grossi vantaggi perché è già abituato a guidarne una” aggiunge ancora Schumacher.

La prossima stagione sarà molto complicata sia per Ferrari che per Mercedes però può essere una stagione determinante per il futuro. Vedremo cosa succederà anche con gli sviluppi considerando che entrambe avranno tra le mani un pilota che andrà via al termine della stagione” conclude poi l’ex pilota tedesco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.