F1 | Leclerc pronto a rinnovare con Ferrari fino al 2026

Secondo il giornalista sportivo Leo Turrini, Charles Leclerc sarebbe pronto a rinnovare il contratto con Ferrari fino al 2026. L’accordo attuale scadrebbe nel 2024.Leclerc Ferrari 2026

Secondo il giornalista sportivo Leo Turrini, Charles Leclerc sarebbe pronto a rinnovare il contratto con Ferrari fino al 2026. L’accordo attuale scadrebbe nel 2024.

Almeno c’è una buona notizia, per i ferraristi depressi. Carletto Leclerc è pronto a prolungare fino al 2026 il contratto che lo lega al Cavallino, attualmente in scadenza a fine 2024. Ovviamente non c’è fretta, non manca il tempo per aggiornare i termini dell’intesa. Ma la disponibilità riservatamente manifestata dal Principe di Monaco è un segnale importante. Leclerc è ferrarista dentro. Su di lui la casa di Maranello ha fatto un investimento sin da quando Charles era un ragazzino. E Leclerc si è legato subito all’ambiente, sin da quando venne affidato alla tutela di Andrea Bertolini, storico collaudatore delle Rosse. In questo 2021, Charles ha firmato due pole straordinarie a Montecarlo e a Baku.


 

Leggi anche

F1 | GP Italia – Un errore di “due millimetri” con la frizione ha causato la cattiva partenza di Hamilton nelle qualifiche sprint


“Ma sono appunto due anni, dal Gran Premio d’Italia del 2019, che il ragazzo non sale sul gradino più alto del podio. Ma crede nel progetto, a dispetto delle apparenze. Soprattutto, non ha cambiato idea: lui il mondiale intende conquistarlo vestito di Rosso. Per questo, quando a primavera un emissario della Red Bull ha provato a sondarlo, il giovanotto ha cordialmente declinato“, riporta Leo Turrini sul Resto del Carlino.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.