Tramite un toccante videomessaggio sui social, Leclerc saluta Vettel ricordando che in Ferrari ci sarà sempre posto per il tedesco.
Charles Leclerc ha deciso di affidare ai propri profili social il saluto all’amico ed ex compagno di team Sebastian Vettel. I due hanno condiviso due anni in Ferrari, il 2019 e il 2020. Stagioni difficili, con monoposto dai risultati altalenanti ma comunque ricche di ricordi.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Ricorderete quando, appena giunto a Maranello, Leclerc conquistò la pole position in Bahrain e quasi temeva ad avvicinarsi al tedesco per la foto ricordo. Fu poi Sebastian ad abbracciare il monegasco, inizio di un rapporto tra i due fondato su stima e rispetto reciproci.
Leggi anche: F1 | Honda lascia Red Bull? Ford alla finestra
Il messaggio di Leclerc per Vettel
“Seb! Oggi è la tua ultima gara in Formula 1”, ha esordito Leclerc. “Volevo solamente congratularmi per la tua incredibile carriera. Quattro titoli mondiali, così tante pole e vittorie e soprattutto tanti bei ricordi.
Volevo ringraziarti anzitutto per la tua gentilezza. Ho imparato tanto da te quando eravamo compagni di squadra. Hai sempre speso tanto tempo per insegnarmi quando correvo al simulatore.
Ricordo, quando ero in Formula 2, nel 2017, mi scrissi una lettera per ringraziarmi del lavoro svolto in fabbrica. Proprio non me l’aspettavo. Ha significato molto per me.
Ho veramente tanti bei ricordi con te. Ci mancherai molto nel Paddock. Come ti ho già detto più volte, in Ferrari ci sarà sempre posto per te se deciderai di tornare nel mondo delle corse.
Ti auguro tutto il meglio. Buona fortuna per la tua ultima gara, ci vediamo in pista!”.
Belle parole del monegasco nei confronti dell’amico Sebastian. E chissà, forse un auspicio, di rivederlo di nuovo in rosso all’interno del team di Maranello.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter