F1 | Leclerc: “Spero di portare la Ferrari dove merita”

Charles Leclerc ha parlato dopo l’evento organizzato dalla Ferrari in Piazza della Signoria, dichiarando di voler portare il Cavallino Rampante in cima alle classifiche.

Leclerc Ferrari
Charles Leclerc a Firenze in occasione della festa Ferrari.

In occasione del millesimo Gran Premio nella storia della Ferrari, la scuderia di Maranello ha organizzato un evento in Piazza della Signoria a Firenze. Leclerc Ferrari

Al termine dello spettacolo, i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, insieme al presidente John Elkann, hanno rilasciato delle dichiarazioni a Sky Italia.

Charles è ovviamente contento di guidare per la Ferrari e aggiunge di volerla portare in vetta alla classifica: “Per me è un sogno da quando sono bambino, da quando ho guardato la Formula 1 per la prima volta. Ho tifato da subito per la macchina rossa, dunque adesso trovarmi in uno dei due sedili disponibili è un grandissimo onore e anche responsabilità. Il contratto è a lungo termine e credo sia una buona cosa da entrambi i lati. Lavoriamo a lungo termine e spero di portare la Ferrari dove merita, che può solo essere al posto numero uno”.

Inoltre Leclerc ha commentato positivamente la sua esperienza al Mugello, ribadendo però che la quinta posizione non è il loro obbiettivo: “La pista è impressionante, è stato veramente, veramente bello in pista e siamo contenti del quinto posto, che è un po’ strano, ma siamo in un momento difficile e dobbiamo uscirne. C’è tanto lavoro dietro le quinte per permetterci di tornare dove vogliamo essere. Le qualifiche sono state positive ed è bello essendo un weekend così speciale per la Ferrari.  

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Elkann: “Fiduciosi per ciò che ci aspetta, siamo impegnati sul futuro”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.