F1 | Leclerc su Sainz: “Mai passato così tanto tempo con un compagno di squadra. Lavoriamo per una Ferrari migliore nel 2021”

Durante una live su Twitch Charles Leclerc ha parlato del rapporto con Carlos Sainz e della loro voglia di riportare in alto la Ferrari nel 2021.

Ferrari 2021
credits: Scuderia Ferrari Twitter

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione Charles Leclerc ha parlato, durante una live su Twitch, del suo rapporto con Carlos Sainz. Tra di loro il rapporto sembra essere ottimo, come dimostrato dai video pubblicati da Ferrari in occasione della presentazione del team 2021. La giovane di età di entrambi rappresenta senza dubbio un facile punto di contatto che non fa che portare armonia nella squadra. Come riportato dal talento di Maranello l’obiettivo è quello di riportare il più in alto possibile la Ferrari nel 2021. Dopo un 2019 dove era stato in grado di dimostrare tutto il suo immenso talento, nel 2020 la situazione non è stata delle migliori, complice una vettura non all’altezza. Dai vertici Ferrari già a fine 2020 hanno sottolineato il fatto che il 2021 sarà un anno di transizione in vista del grande cambio regolamentare del 2022. Tuttavia pare sia stato risolto il problema motore, tallone d’Achille della SF1000. Inoltre Binotto potrà contare su una tra le più giovani coppie piloti della storia, fattore che potrà portare benefici all’intero team.

“Ci troviamo davvero bene. Non ho mai passato così tanto tempo con il mio compagno di squadra prima d’ora . Siamo tutte le settimane a Maranello per cercare di preparare al meglio possibile la nuova stagione. È una pre-season molto intensa. Stiamo lavorando davvero tanto con gli ingeneri e i tecnici per cercare di migliorare rispetto allo scorso anno. Vogliamo riportare la Ferrari il più in alto possibile nel 2021. È stato un anno molto difficile ma speriamo di poter recuperare lo svantaggio. Tornando a Carlos, è davvero un bravo ragazzo. Abbiamo un sacco di interessi in comune come il golf. Lui non ama molto la musica ma cercherò di insegnarli a suonare il pianoforte”.

Seguici anche su Instagram